Qui di seguito trovate un elenco di tutte le nazione nelle quali Puresurfcamps Gmbh è presente nel mondo con le sue offerte.
Il Portogallo è situato all’estremità nord-ovest dell’Europa ed è una delle nazioni più antiche del continente. Questo paese è ricco di storia ed è stato la patria di molti importanti esploratori. Il Portogallo, pur non essendo molto vasto, offre una grande varietà di paesaggi, come linee di costa frastagliate, montagne verdeggianti, stupende valli fluviali e spiagge lunghe chilometri. All'interno del nostro range di surfcamps in tutto il mondo, il Portogallo è diventato una delle mete più ambite, ed è raggiungibile con un breve volo aereo.
Entrambe le zone meridionali e occidentali del Portogallo negli ultimi tre anni sono diventate mete popolari tra i surfisti di tutta Europa, sono destinazioni perfette per surftrip tutto l’anno.
Questo aumento di visite è dovuto ad una combinazione di onde fantastiche, abbondanza di ottimi surf spot, cultura appassionante, storia affascinante, scenari pittoreschi e cibo delizioso.
La nuovissima Surf Lodge Santa Cruz, in collaborazione con Pure Surf Camps, si trova in una delle zone del Portogallo con maggiore concentrazione di surf spot. Qui potrai imparare o perfezionarti nel surf con le lezioni di surf di alta qualità tenute da istruttori fantastici, seguite poi da serate piacevoli e rilassanti in mezzo a paesaggi spettacolari.
Vai alla Surf Lodge Santa Cruz
La surf lodge è stata da poco rinnovata e arredata, per creare l’atmosfera perfetta per allontanarsi dalla vita caotica di tutti i giorni.
Dopo la sessione di surf mattutina gli ospiti possono usare liberamente il giardino e la piscina, e passare le proprie giornate rilassandosi e divertendosi insieme al resto dei clienti e alla socievole crew. La Surf Lodge Santa Cruz è strategicamente situata tra Ericeira e Peniche, sulla costa occidentale del Portogallo, con oltre 30 surfspot nelle immediate vicinanze e Lisbona a solo un’ora di distanza. La nostra scuola di surf si contraddistingue per un insegnamento del surf di qualità elevata per tutti i livelli di esperienza sulla tavola da surf: principianti, intermedi od avanzati. Tutti gli istruttori in possesso di licenza ISA2 o FPS, i corsi si tengono anche in italiano.
Pure Surf Camps offre soggiorni nella Surf Lodge Portugal in Algarve, con panorami fantastici sull'oceano Atlantico dalla camera da letto ed una piscina sulla terrazza. La surflodge ai trova a due passi da una riserva naturale, perciò puoi ammirare l’oceano mentre sei immerso nella natura incontaminata dell’Algarve. Le spiagge di Ingrina e Zavial si trovano a 10 minuti a piedi dal surf camp. Le onde qui lavorano bene con mareggiate provenienti da sud.
Quando non starai surfando, queste due spiagge sono un’ottimo posto per fare un bagno, far lo snorkeling e prendere il sole.
La Surf Lodge ha una grande terrazza, con sedie a sdraio e lettini da sole confortevoli ed una bellissima piscina esterna.
Tutte le stanze hanno il bagno privato e sono arredate con mobili moderni. In questo surf camp troverai un ampio soggiorno con un caminetto e la sala da pranzo, dove potrai gustare colazioni e cene fantastiche. Nel giardino verdeggiante della surflodge ci sono amache perfette per rilassarsi dopo una sessione di surf.
Quando si avvicina il tramonto puoi andare al bar e ordinare lo “Spicy Sven”, la specialità di questo surf camp, o qualsiasi altro cocktail per fare un brindisi. Il corso di surf si svolge nel beach break di casa, che offre condizioni adatte sia ai principianti che ai surfisti intermedi, si tiene 5 giorni alla settimana, con un’ora e mezza di lezioni di surf la mattina ed un’ora e mezza la sera. Sarete accompagnati la mattina fino alla spiaggia, insieme a tutto il materiale necessario.
Se stai cercando altri modi per passare i tuoi pomeriggi sono disponibili anche gite in Stand Up Paddleboard, insieme a delle guide che vi porteranno in alcune spiagge nascoste lungo la costa, con la possibilità anche di tuffarsi da alcuni scogli.
Lo yoga mattutino si svolge nella terrazza sul tetto come pre riscaldamento al surf. E tra una sessione e l’altra puoi fare snorkeling, o immersioni nella spiaggia di Ingrina. Un’altro momento culminante della settimana è il BBQ, dove puoi assaporare le prelibatezze della SurfLodge, gli hamburger casalinghi, di solito accompagnato da una gita a Sagres per festeggiare. Se stai cercando una sistemazione accogliente e moderna, all'interno di una location stupenda, con onde fantastiche e un team perfetto, la Surf Lodge Portugal è il posto che fa per te!
In Algarve Pure Surf Camps offre soggiorni presso il Surf Camp Algarve. Questo surf camp è situato tra il grazioso villaggio di Raposeira e la riserva naturale "Costa Vicentina": Si trova vicino a entrambe le coste meridionale e occidentale di quella regione del Portogallo.
Il camp ospita una piscina, un’ampia zona terrazzata in mezzo al verde e una varietà di alloggi che comprende Sheddy di legno da 2 persone, Camere Singole e Doppie, Bungalow e Camere Multiple nella struttura principale e negli edifici adiacenti. Il camp offre anche passeggiate a cavallo nella riserva naturale e lungo la spiaggia, i cavalli sono tenuti in un paddock vicino.
All'interno si trova un grande soggiorno condiviso con moltissima luce naturale, un caminetto e un tavolo da biliardo. Se vuoi rilassarti sono a disposizione alcune amache sparse in giardino e ed i lettini attorno alla piscina.
Ogni settimana lo chef Samu accende la griglia e da il via al famoso BBQ party. E’ un momento perfetto per divertirsi insieme ad altri viaggiatori ed al resto dello staff, godersi il cibo e un drink in compagnia. Questa serata molto spesso termina con una visita alla città di Sagres, per fare festa con la vita notturna del posto.
Il Surf Camp Algarve ti dà la possibilità di prendere parte alle lezioni di surf nella spiaggia di Amado, oppure di saltare in macchina ed in pochi minuti raggiungere uno dei molti surfspot che costeggiano la costa. La scuola presso il Surf Camp Algarve cerca di mantenere i gruppi delle classi ridotti, per rendere questa esperienza ancora più personale, ed offre tutto il materiale da surf incluso nel corso. L’obbiettivo è quello di stare in acqua attorno alle 3 ore al giorno per lezione di surf, divise in 2 sessioni.
Se decidi di andare in acqua per conto tuo, puoi noleggiare il materiale in una delle scuole di surf sulla spiaggia, oppure in uno dei tanti surfshop. Dopo la tua session di surf, il Surf Camp Algarve offre gite a Lagos e Sagres, di giorno e di sera, a seconda che tu voglia fare shopping e visitare il posto, oppure fare festa. Inoltre sono disponibili tour in SUP e gite per avvistare i delfini (nella stagione indicata).
La Eco Surf Lodge Caparica si trova a 150 metri dalla spiaggia, e con qualche remata in più starete già surfando. Pure Surf Camps ti da la possibilità di prenotare una vacanza in questa splendida surflodge vicino a Lisbona.
Questa location di surf regala un’ accogliente atmosfera di benvenuto, grazie al fatto di essere decorata con arredamenti fatti a mano da un artigiano locale. La zona relax è composta da amache, un’area pavimentata e una piscina per rinfrescarsi nei giorni più caldi dell’estate.
Per la colazione e la cena giornaliera lo chef della casa cucina soul food con ingredienti locali e organici,che ti daranno l’energia necessaria per surfare o per riposare il tuo corpo.
Il surf spot vicino alla Eco Surf Lodge di Caparica è facilmente raggiungibile a piedi, o con i longboard disponibili nel camp. I corsi di surf durano 5 giorni, durano a scelta 10 o 15 ore. Sono disponibili anche giornate di surf guiding per i surfisti più esperti che vogliono surfare le migliori onde possibili con l’aiuto degli istruttori locali. Le guide conoscono tutti gli spot, le zone perfette per il take off, le onde, il vento e le maree della zona, quindi entrerai in acqua sentendoti sicuro avendo ricevuto le indicazioni necessarie ogni volta. Inoltre le guide staranno in acqua insieme a te, per darti ulteriori consigli durante le surf session per farti progredire sulla tavola da surf.
E’ possibile raggiungere facilmente Lisbona con il bus, nel caso tu voglia fare shopping, visitare la città o festeggiare. Le zone principali della vita notturna di Lisbona sono Bairro Alto e Docas de Santo Amaro, dove i bar e le discoteche si trovano uno di fianco all’altro. Bairro Alto è il centro della scena Hip Hop, Gotica e Jazz mentre Docas de Santo Amaro, sul lungo mare della zona portuale, a fianco al ponte sospeso, è dove alcuni vecchi magazzini sono stati ristrutturati per creare bar e pub che offrono musica di qualsiasi genere.
Grazie alla collaborazione con Pure Surf Camps, il Beachfront Surf Camp Caparica rende accessibile a tutti un surf trip ad un budget conveniente. Questo camp è di fronte mare. Grazie alla sua atmosfera accogliente ed informale ha accontentato tutti i surfisti e visitatori che vi hanno soggiornato.
Il camp offre camere singole, doppie e triple, oltre alle camere multiple interamente arredate con mobili nuovi ed accoglienti. Al surf camp vi è un’ampio soggiorno, una cucina condivisa ben equipaggiata ed una sala da pranzo. La colazione è disponibile tutte le mattine nella sala da pranzo, prima delle lezioni di surf.
La scuola di surf offre due 2 corsi di surf, uno di 10 ore e l’altro di 15 ore, entrambi della durata di 5 giorni.
Gli istruttori di surf faranno una breve introduzione teorica in spiaggia, il resto lo imparerete stando in acqua. I coach staranno in acqua insieme a voi per darvi consigli utili durante la lezione. Se non ti senti troppo stanco finita la lezione di surf, sarai più che libero di prendere muta e la tavola e continuare a fare un po' di pratica da solo. Se stai cercando qualche attività da fare al pomeriggio puoi fermarti in una delle enoteche locali per provare qualche eccezionale vino portoghese, mentre chiacchieri con i tuoi amici delle giornate trascorse a far surf.
Nel camp puoi noleggiare anche una bici e fare un giro sul lungomare per dare un’occhiata ai surf spot lungo la costa di Caparica.
Alla Sunset Surf Lodge Ericeira, mediata da Pure Surf Camps, potrai evadere dallo stress della vita di tutti i giorni per ritrovarti in una location pittoresca, che grazie alla vista sull'oceano, ti regalerà una vacanza piacevole e rilassante. Le sistemazioni sono molto accoglienti, le onde sono fantastiche e il prezzo è imbattibile.
Vai alla Sunset Surf Lodge Ericeira
Le sistemazioni disponibili comprendono due edifici vicini tra loro la surflodge 1 e la surflodge 2, simili tra loro nella disposizione e negli arredi.
Durante l’estate le onde di Ericeira sono adatte a tutti. Puoi partecipare al corso di surf per principianti e fare la tua prima esperienza con il surf, oppure scegliere il corso avanzato e migliorare radicalmente.
Se vuoi fare più lezioni puoi aggiungere dei corsi extra mentre sei nel posto, e passare così al livello successivo. Nel tuo soggiorno è inclusa la colazione, che ti darà le energie necessarie per affrontare la giornata, e insieme ad essa la possibilità di prenotare la cena per l’intera durata della vacanza. Entrambi i pasti sono cucinati con ingredienti della zona da un ottimo chef, e includono un delizioso BBQ servito all’aria aperta sotto i raggi del sole. Se vuoi tenerti occupato dopo la tua session di surf quotidiana il camp organizza anche gite a Lisbona e a Sintra, sito patrimoniale mondiale dell’UNESCO. La gita a Lisbona è varia: puoi fare shopping, visitare attrazioni turistiche, festeggiare o semplicemente rilassarti nei locali. Se avrai fortuna di trascorrere la tua vacanza in un momento in cui il swell è molto potente, potrai vedere surfare a Nazarè i migliori surfisti del mondo, in uno degli spot in cui sono state cavalcate le onde più grandi di sempre. A Sintra vedrai castelli, palazzi in passato di proprietà dei Re del Portogallo, e un'antico paesino pittoresco che regala paesaggi spettacolari.
La Francia con le sue chilometriche spiagge sabbiose la costa occidentale atlantica della Francia offre alcuni dei migliori beachbreak d’Europa, come la Graviere, a Hossegor, ottimale per tutti i livelli di surf.
A sud, vicino alla famosa località balneare di Biarritz si trova Hossegor, una mete europee del surf, dove si sono stabilite tutte le surf label più conosciute. Più a sud, al confine con la Spagna, si trovano i Paesi Baschi, noti non solo per la cultura surfistica, ma anche per quella culinaria. Che facciate un roadtrip lungo la costa o vogliate scoprire, grazie e a Puresurfcamps, i migliori surfcamp della costa atlantica francese, il periodo migliore per una vacanza in quest'area va da maggio a fine settembre.
La surf house in Sardegna è ubicata nella pittoresca località balneare di Buggerru, situata solo a 300 mt dal mare dispone di tutti comfort di cui un surfista ha bisogno in vacanza!
Al surf camp sono disponibili sistemazioni sia in surf house che in appartamenti. Si distingue per la qualità dei corsi di surf tenuti dal pro surfer Simone Esposito e per gli ottimi surf spot raggiungibili nei dintorni immediati. Il team del surf camp organizza varie attività extras comel lo yoga, il SUP, lo snorkeling, il noleggio di gommoni, ed escursioni nei dintorni ed offre interessanti convenzioni con ristoranti e take away.
Il Marocco non offre solamente onde spettacolari tutto l’anno, ma anche paesaggi da ammirare, cultura da scoprire e cibo da assaggiare. Il Marocco è localizzato nella parte più a nord del continente africano, separata dall’Europa solo dallo Stretto di Gibilterra.
Ha uno sviluppo di coste di 2000 km, la maggior parte dei quali si affacciano sull’Oceano Atlantico, la parte a nord invece è bagnata dal mar Mediterraneo.
Taghazout è la capitale del surf in Marocco, situata a 19 km da Agadir e a 270 km a sud-ovest da Marrakesh.
Il Marocco è diviso in tre parti, nord, centro e sud. Il nord è concentrato nella zona attorno Casablanca, la parte centrale invece ospita Taghazout, Essaouira e Safi, a sud invece c’è Dakhla, dal quale puoi avventurarti verso l’entroterra e raggiungere la parte occidentale del Deserto del Sahara.
In ciascuna di queste aree ci sono chilometri di costa spettacolari, che offrono condizioni consistenti per surfare tutto l’anno.
Questo surfhouse è più un rifugio che un camp. Il Pure Surf Camp Marocco è stato rinnovato e arredato con dettagli raffinati, che lo rendono una vera oasi. E’ situato a 500 metri dai migliori surfspot dell’Oceano Atlantico.
Vai al al Pure Surf Camp Marocco
A fianco alle onde fantastiche avrai la possibilità di goderti un bagno turco in loco, chiamato Hammam, farti fare un massaggio, cavalcare un cammello, oppure dare un’occhiata al mercato locale. Il camp ha una vasta terrazza panoramica con vista a 180 gradi sulla costa.
La vista dalla terrazza è un vero highlight e il team cerca di far apprezzare questo panorama spettacolare.
La colazione viene servita lì, di solito, così come la cena se le condizioni lo permettono, anche il corso yoga si svolge sulla terrazza. Nel tempo libero è un ottimo posto per sedersi e godersi il sole ed panorama. La cucina del surf camp offre piatti fantastici, preparati con ingredienti acquistati quotidianamente nei mercati locali. La colazione a buffet è varia ed abbondante,com il pranzo al sacco, lo snack pomeridiano e la cena, ciò significa che sarete sempre sazi durante la vostra vacanza. Il camp rispetta le esigenze anche di vegani e vegetariani. Sono disponibili anche birra e vino, perché comprare alcol in città è quasi impossibile. Nel Pure Surf Camp Marocco sono disponibili camere doppie, appartamenti da 4 e da 6 persone e la mansarda con due camere doppie. Inoltre troverete un ampio soggiorno con divano e TV a schermo piatto, un bagno privato ed un Hamman privato. Tutte le camere sono ben arredate, i letti sono molto comodi, i bagni ben equipaggiati e e lo stile è autenticamente marocchino. Il camp può ospitare un massimo di 22 ospiti, il che significa che c'è un'atmosfera rilassante e amichevole. Dopo la tua giarnata dedicata al surf è possibile visitare la cittadina locale di Tamraght. E’ un paesino pittoresco dove puoi trovare panifici, ristoranti, supermercati ed un autentico mercato, che si tiene una volta a settimana. Non vediamo l’ora di darti il benvenuto nel miglior surf camp del Marocco.
Il Sea View Surf Camp è situato al centro della miglior surf area marocchina, a pochi passi dall'Oceano Atlantico. Mentre ti rilassi nel camp, potrai goderti il panorama sul mare in una delle destinazioni migliori d’Oriente.
Vai al Sea View Surf Camp Marocco
Nel Sea View Surf Camp puoi trascorrere pomeriggi rilassandoti e godendoti la vista panoramica della terrazza sotto il cielo azzurro ed il clima temperato del Marocco, oppure puoi guardare il sole calare sull'Oceano Atlantico stando in piscina.
Attono al surf camp vi sono surf spot ed onde di prima categoria, una destra che rompe di fronte alla spiaggia, un’altro point a 5 minuti di distanza e molti altri spot nelle vicinanze. Il team si assicurerà che tu ti diverta in acqua a prescindere dalle tue abilità nel surf. Se sei un principiante puoi optare per il corso di surf, grazie al quale farai due session al giorno, ciascuna di 2 ore. Gli istruttori troveranno le migliori onde per imparare e vi spiegheranno un po' di teoria in spiaggia prima di entrare in acqua con voi, per poi darvi consigli utili mentre state surfando. Se sei un surfista avanzato puoi scegliere il surf guiding, l’opzione con la quale la crew ti porterà nei migliori surf spot, dandoti informazioni sugli spot e surfando insieme a te.
Il Sea Vew Surf Camp offre un’atmosfera unica che combina il divertimento, le uscite giornaliere di surf e il relax del camp. Trascorri le mattine in acqua, e le serate a rilassarti insieme al resto degli ospiti nella terrazza, in piscina oppure nel centro benessere. Quando finalmente sarai in camera tua potrai goderti un ambiente estremamente confortevole, un’arredamento moderno, e in certi casi anche un balcone privato con vista mare.
Il team si vanta anche dell'ottimo cibo che prepara. Ogni giorno servono la colazione di mattina con un grande buffet, caffè e thè. Viene fornito un pranzo al sacco da portarsi in spiaggia ed uno snack pomeridiano. La sera, viene servita una deliziosa cena, preparata dallo chef del posto con ingredienti freschi acquistati ogni giorno al mercato locale.
Puoi anche fare yoga 5 volte a settimana, fino a due volte al giorno, per rilassare i muscoli dopo le sessioni di surf. Puoi scegliere una gita nella Paradise Valley, salire sopra un cammello oppure fare un visita guidata del mercato settimanale.
A Banana Village, dove è situato il camp, troverai ottimi bar, ristoranti e cafès. Una cosa che devi provare mentre sei lì è il miglior tajine del paese. Anche Tamraght e Taghazout sono vicini al camp e vale la pena esplorare entrambi. Sono situati lungo la costa, nati come paesi di pescatori adesso si stanno unendo alla recente atmosfera di surf. Questi due villaggi sono molto carini e l’architettura che li caratterizza è unica.
Soggiornare di fronte all’oceano in camere lussuose, surfare ogni giorno, ed esplorare una cultura straniera è un sogno che il team del Sea View Surf Camp renderà possibile.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle nostre novità ed offerte iscriviti alla newsletter. Non ti subisseremo, solamente poche email ogni anno, ricorda che in ognuna trovi il ink per cancellarti se non desideri più riceverle.