Info di viaggio - Portogallo

Periodo e clima

I periodi migliori
Il Portogallo confina ad Ovest con l'Oceano Atlantico, questo contribuisce al meraviglioso clima di questa nazione. Durante l'inverno lungo la costa il clima è mite, l'estate è calda e secca, con i mesi più caldi in luglio ed agosto. Anche nei mesi più caldi la temperatura è sempre mitigata e piacevole grazie alla brezza fresca dal mare. In estate non piove quasi mai, ed i mesi tra maggio e novembre sono ideali per programmarvi un viaggio. Durante l'inizio dell'anno ed in autunno la temperatura può scendere sotto i 20°C, ma significa anche che vi sono meno visitatori ed in acqua le line up non sono mai affollate. La temperatura dell'acqua sino a novembre non scende sotto i 20°C.

Temperature dell'acqua e dell'aria
In estate la temperatura dell'aria varia tra 26°C ed i 29°C, mentre l'acqua in mare è mediamente attorno a 22°C.

Muta

In inverno al temperatura dell'aria si attesta attorno a 15°C durante il giorno, di notte scende sotto i 10°C. La temperatura dell'acqua in mare in gennaio ed in febbraio, i mesi più freddi è di circa 15°C. Con una muta adatta non c'è problema alcuno a surfare dunque tutto l'anno.
Nelle estati più calde è possibile anche fare surf senza la muta, ma di norma raccomandiamo una 3/2 mm in primavera ed in estate, in inverno una 4/3 o una 5/3 sono necessarie. La muta vi ricordiamo protegge sia dal freddo che dalle insolazioni.

surf camp lodge portogallo
surf house surfcamp portogallo
1 / 2
Da marzo ad ottobre condizioni perfette

Surf Spots

Il Portogallo sorprende tutti i surfers per il numero e la qualità dei surf breks, letteralmente uno dietro ogni angolo della costa. Ne elenchiamo quindi solamente alcuni di seguito:

Algarve

Praia do Castelejo / Cordoama
In auto dalla Surf Lodge in direzione di Vila do Bispo attroverso il piccolo villaggio si arriva sulla costa a Praia do Castelejo sulla sinistra oppure a Praia do Cordoama sulla destra. E' una delle più lunghe spiagge dell'Algarve circondata da alte scogliere che la proteggono dal vento. Praia do Castelejo and Cordoama questi due surf spot sono entrambi buoni beach beach breaks alternativi, che generano buone onde sinistre e destre che si sviluppano nella baia, quando le onde a Praia do Amado sono troppo piccole. Questi due beach breacks generano entrambi sia onde destre che sinistre che si sviluppano poi all'interno della baia.

Praia do Amado
Praia do Amado è il beach break locale dei nostri surfcamps partner. Il surf spot è circondato da rosse scogliere aNord e da una bella scogliera di granito a Surd, questa spiaggia è particolarmente adatti a surfisti principianti, qui si puo' far surf quasi ogni giorni ed al variare della posizione delle secche si determinano più o meno onde destre rispetto alle sinistre. Direttamente sulla spiaggia vi sono scuole di surf con il servizio di nolo delle tavole e delle mute.

Praia Bordeira
Praia Bordeira è una spiaggia aspra ed selvaggia con vaste dune di sabbia ad una estremità. La spiaggia potrebbe sembrare perfetta per girarvi un film di avventura. Tra le scogliere e la spiaggia si are una verde vallata con un piccolo ristorante in una costruzione in legno. Sul alto opposto della valle le dune di sabbia iniziano e sembrano prolungarsi sino all'orizzonte. La si raggiunge tramite un sentiero coperto da una passerella in legno giunti al bivio si può scegliere tra la scogliera sulla sinistra e la spiaggia sulla destra. E' questo un bel punto panoramico con la vista sulla costa e sui surfisti che cavalcano le onde più in basso.

Praia da Arrifana
Praia de Arrifana é più lontana dalla Surf Lodge Portugal and Surf Camp Algarve il tragitto richiede circa 45 minuti. Si arriva alla bella spiaggia di sabbia ad Aljezur, lunga circa 500 metri i dintorni incredibilmente belli e le onde consistenti ed affidabili ne fanno uno dei surf spot favoriti dai surfer locali. Le onde si sviluppano formando una lunga destra lungo la riva, quando l'onda diventa più grossa i locals la chiamano "Kangoo".

Praia da Ingrina and Praia do Zavial
In Algarve anche il lato rivolto a Sud della costa è un ottima carta per i surfisti. Beach breaks quali Praia da Ingrina e Praia do Zavial offrono ai surfisti in determinate condizioni ottime alternative. A Zavial i surfisti più esperti troveranno una destra potente con maree basse che arriva sino a riva. Entrambe le spiagge sono molto belle e poco lontane, raggiungibili anche a piedi, dalla Surf Lodge Portugal and Surf Camp Algarve

Costa da Caparica und Ericeira

Costa da Caparica
La costa da Caparica si estende dal lato sud della città di Lisbona 30 km a Sud fino a Cabo de Espichel. La parte settentrionale è costituita da piccole baie e calette che danno luogo a innumerevoli sinistre e destre.

Praia da Ribeira d’Ilhas
Praia da Ribeira d’Ilhas si trova solamente a 3.5 km da Ericeira qui si trova un reef break che forma lunghe onde destre, considerate tra le più belle d'Europa. Ogni anno si tengono qui importanti competizioni ove i surfer locali competono con i migliori surfisti a livello internazionale.

Baía dos Dois Irmãos
Baía dos Dois Irmãos, è conosciuta nel mondo del surf come Coxos è una spiaggia incontaminata ad Ericeira, nascosta tra alte rocce che ne proteggono la baia. Coxos è forse una delle onde più potenti e migliori in Europa ed è sicuramente adatta solamente a surfisti esperti. La potente destra forma numerosi grandi barrels, lavora molto bene con maree medie.

Foz do Lizandro
Il surf a Fonte de Lizandro può offrire a volte grandi onde od onde piccoline, ma generalmente offre onde "medie" buone sia per i principianti che per surfer intermedi ed avanzati, offe ottimi picchi sia destri che sinistri. i picchi sono molto numerosi cosicché vi sia spazio per surfare per tutti i surfer presenti.

Furnas
Furnas è la spiaggia in centro alla cittadina e lavora bene solamente con mareggiate forti. Il break è adatto solo a surfer esperti perché le onde si formano su un affioramento di rocce, è l'ultima risorsa quando le onde siano troppo grosse in altri punti della costa.

Matadouro
Matadouro è leggermente a Nord di Ericeira davanti allo skate park. Nella baia si formano diversi picchi con una destra principale che inizia sul alto nord della spiaggia e poche sinistre spostasi sul lato sud della baia.

Sao Juliao
A sud di Ericeira è una delle più grandi spiagge di sabbia chiamata Sao Juliao. Si tratta di un beach break ricco di destre e sinistre, e lavora molto bene in tante condizioni diverse anche in estate. Si tratta sempre di una ottima scelta specie quando le secche si posizionano più favorevolmente si formano splendidi picchi e sia il debuttante che il surfer più esperto trovano condizioni ottimali.

Cave
La grotta, nota anche come Sete Bafos, è l'onda più potente e nascosta della zona si rompe su una scogliera poco profonda a pochi passi dalle rocce. Questa è un onda da veri professionisti non deboli di cuore! gli altri surfisti seduti in alto sulla scogliera possono godersi lo spettacolo da terra.

Figueira da Foz

Buarcos
Buarcos è la destra più lunga in Europa, si sviluppa per circa un chilometro surfrla tutta è una soddisfazione. È perfetta per i surfer più esperti che vogliono ancora perfezioanrsi.

Cabedelo
 Buarcos il molo e la spiaggia a Figueira da Foz formano bei picchi A-frame adatti ai surfer più avanzati, si trova a circa 10 minuti da Buarcos.

Travel Info

Voli
Se sei diretto ad uno dei surf camps a Lisbona-Costa da Caparica, a Figueura da Foz, a Peniche, a Sanra Cruz od  Ericeira, Lisbona (LIS) è l'aeroporto più vicino. Per i surf camps in Algarve, il più viccino è Faro (FAO). Entrambi questi aeroporti sono frequentati da tutte le maggiori compagnie europee conevnzionali e low cost, forse la più presente è la Portoghese TAP. Sui siti di ciascun camps qualche informazione in più.

TAP trasporta surfboards sino a 2 mt per 50 € in Europa, e longboards, sopra i 2 mt, per 100 €, con un peso totale dei bagagli sotto a 32 Kg. Alcune airlines non fanno apgare la tavola tar queste KLM, se più corta di 3 mt, and EasyJet.

Per quanto riguarda documenti, patenti, ed altre info in aggiornamento costante poiché le informazioni vengono aggiornate di continuo di consultare sempre il sito ufficiale della Farnesina, alla pagina "viaggiare sicuri" dedicata al Portogallo.
Nessuna contestazione potrà esserci rivolta per informazioni non aggiornate riportate su nostro sito.

Bus, Train, Rental Car
In Portogallo si viaggia bene sia in bus che con auto a noleggio.
Bus travel companies:
www.eva-bus.com
www.rede-expressos.pt

Train travel:
www.cp.pt 

In Portogallo è molto economico noleggiare un’auto: potrete noleggiare un’auto già a partire da 80 euro a settimana.
Vi consigliamo tuttavia di porre sempre molta attenzione agli extracosti per le assicurazioni aggiuntive e le esclusioni nel confronto tra le varie offerte. Sulle pagine dei singoli camps maggiori dettagli.
In Portogallo vige un sistema di pedaggi elettronici sulle autostrade Vi consigliamo di informarvi con la vs compagnia di autonoleggio che di solito includono un telepass apposito e di informarvi in anticipo su questo aspetto.

Vi consigliamo il sito della Michelin se volete arrivare in auto dall’Italia che calcola anche costi e tempi per un preventivo preciso del trasferimento: www.viamichelin.it.

Animali ai surf camps
Solamente due camps in Portogallo ammettono cani o gatti, sono il surf camp Figueira ed il Beachfront a Caparica. In generale in Portogallo i cani non sono ben visti nei negozi e nei ristoranti.

scoprire surf camp spot portogallo
portogallo spot migliori surfcamp
surf camp scuole pure portogallo
1 / 3
Esplorare le bellezze del Portogallo

Suggerimenti

Abbiamo messo assieme alcuni consigli, che renderanno il vostro Surf Trip in Portogallo una ottima vacanza di surf.

Da fare

Sagres
Sagres ospita uno splendido porto, e moltissimi bar e ristoranti in stile tipicamente portoghese. “Alice”, la miglior gelateria di Sagres, si trova in centro ed è caratterizzata da un’atmosfera rilassante e accogliente. Inoltre questa città ospita anche il Pure Surf Shop, un’ottimo posto per passare il tempo, oppure, se ne hai bisogno, per noleggiare una tavola o una muta.

Alla fine della strada principale che collega Sagres a Sao Vicente si trova il confine simbolico del mondo, con 10,000km di terra alle spalle e 5,000km di oceano di fronte. Cabo Sao Vicente, un’area storicamente significativa fin dall’antichità greca, anche conosciuta come Capo di San Vincenzo, ospita uno dei fari più luminosi del mondo.

Nel vicino villaggio di Villa do Bispo puoi visitare Praia da Cordoama e le sue fantastiche spiagge. La spiaggia è situata all’interno del parco nazionale di Vicentina, e quando la marea si abbassa, puoi raggiungere  a piedi le spiagge adiacenti di Castelejo e Barriga. Praia da Cordoama è un ottimo spot per i surfisti più esperti, a causa delle forti correnti oceaniche.

Se per un certo periodo di tempo le onde smettono di lavorare, vale la pena visitare la Ermida Nossa Senhora de Guadalupe, la chiesa più antica dell’Algarve. Uno dei pochi edifici rimasti intatti dopo il terremoto del 1755.

Caparica

Caparica si trova appena dopo il ponte di Lisbona, ed è famosa per le sue lunghe spiagge di sabbia, cosparse da un’infinità di conchiglie. Questa zona è adatta a surfisti di ogni livello.
Le attività più importanti si trovano sul lungo mare, perciò i negozi e i bar sono perfetti per passare del tempo il pomeriggio, i ristoranti la sera e le distochete sono ideali per festeggiare tutta la notte in centro. La passeggiata è un’altro punto forte della zona, per chi cerca e vuole farsi una camminata tranquilla, per poi ammirare la fantastica vista sull’oceano seduto su uno delle tante panchine sparse sul lungo mare. Suggeriamo di fare una pausa snack tra una session e l’altra da “Toni’s Tosta”.

Se vuoi esplorare la varietà di spiagge che offre la costa, ma non possiedi una macchina a noleggio, ti consigliamo di usare il “Transpraia”. Un trenino che si sposta lungo la costa e che si ferma in tutte le spiagge, terminando la corsa a Fonte da Telho.

Ericeira

Quando non sei in acqua a surfare, Ericeira offre un sono un sacco di cose da vedere e da fare. Ci sono chiese antiche sparse ovunque per la città, ornate con stupendi Azulejos, le tradizonali piastrelle portoghesi decorate a mano. E’ affascinante anche il solo camminare tra le vie storiche del paesino portuale, per vie tortuose fiancheggiate da case imbiancate e provare la cucina tipica nei locali e ristoranti. Un piatto tradizonale è il pesce alla griglia, che potrai provare nello “Snack bar America” oppure il tipico pasticcino portoghese, il Pastel de Nata, disponibile in qualsiasi pasticceria o panificio della città.

C’è un ottimo ristorante nel Maradouro da Beleia, nella spiaggia di Praia do Sul, dove puoi assagiare la freschissima “Dorade” ala griglia, mentre ti godi lo splendido panorama sull’oceano. Se invece stai cercando un po' di relax, con un bel sottofondo musicale tradizonale, come il “Fado”, mentre ti gusti un delizioso dessert, allora ti consigliamo Bella Sombra, che si trova nella spiaggia di Foz.

Puoi fare anche una piccola escursione e visitare il pittoresco villaggio di Aldeia Tipica, che ospita alcune attrazioni tra cui una versione in miniatura di una città portoghese, oppure l’impressionante monastero di Mafra e il parco di Tapada Nacional de Mafra, dove potrai vedere una grande varietà di animali nel loro habitat naturale.

Figueira da Foz
Figuera da Foz è una splendida cittadina piena di carattere, dove potrai scegliere tra moltissime opzioni  come spettacoli, concerti, bar e discoteche, che rendono questa location perfetta per fare festa con gli amici a pochi passi dal camp.  Se vuoi provare del cibo fantastico in città, Figuera da Foz è piena di ottimi ristoranti che servono i piatti della cucina tradizionale portoghese. Il “ Bacalhau” è una specialità di pesce tradizionale che vale pena provare.

Santa Cruz
La Santa Cruz Surf Lodge è strategicamente situata tra Ericeira e Peniche, sulla costa occidentale del Portogallo, con oltre imperdibili 30 surfspot nelle immediate vicinanze e Lisbona a solo un’ora di distanza.
Santa Cruz offre splendide estese spiagge sempre poco affollate a breve distanza dalla surf house. Il motivo per cui ogni anno qui si svolgono importanti competizioni di surf organizzate dalla federazione mondiale del surf sono i fantastici breaks e le ottime onde della spiaggia di Santa Cruz.

Da non fare

I portoghesi preferiscono che gli parliate in portoghese, né nella versione brasiliana, né in inglese e neppure in spagnolo. Un piccolo consiglio: per ringraziare qualcuno, rispondi “obrigado” se sei un maschio e “obrigada” se sei una femmina.

Non ordinare un espresso. Se vuoi un caffè delizioso locale chiedi semplicemente un “bica”, molto più gustoso oppure un caffè latte, chiamato “Galao” e altrettanto aromatico.

Le regole base delle mance in portogallo non esistono. Non è obligattorio lasciare qualcosa, tuttavia i lavoratori apprezzano sicuramente il gesto cordiale di dare per esempio 5 - 10% di mancia

Se sei un campeggiatore libero in caravan o in tenda, non ci sono regole molto precise. In alcuni posti è permesso campeggiare, in altri no.  Non ci sono segnali che delimitano aree adibite. Nel peggiore dei casi la polizia vi darà un’avviso, o vi farà spostare. I falò in spiaggia possono sembrare molto romantici, tuttavia le regole sono chiare perché li vietano assolutamente.

La Costa Atlantica del Portogallo

Il Portogallo è situato all’estremità nord-ovest dell’Europa ed è una delle nazioni più antiche del continente. Questo paese è ricco di storia ed è stato la patria di molti importanti esploratori. Il Portogallo , pur non essendo molto vasto, offre una grande varietà di paesaggi, come linee di costa frastagliate, montagne verdeggianti, stupende valli fluviali e spiagge lunghe chilometri. All'interno del nostro range di surf camps in giro per il mondo il Portogallo è diventato una delle mete più ambite, ed è raggiungibile con breve volo aereo. Entrambe le zone meridionali e occidentali del Portogallo, recentemente diventate mete popolari tra i surfisti di tutta Europa, sono destinazioni perfette per viaggiare tutto l’anno. Questo aumento di visite è dovuto ad una combinazione di onde fantastiche, abbondanza di surf spot, cultura  appassionante, storia affascinante, scenari pittoreschi e cibo delizioso.

La lista di spiagge e surfspot in Portogallo è lunga e variegata. Puoi trovare grandi spiagge con onde facili perfette per imparare, oppure spot conosciuti in tutto il mondo come il beach break di Supertubos, il reef roccioso di Coxos o il fantastico point di Arrifana. 

Sagres, mecca del surf, si trova nell'estremità sud dell’Algarve all'interno di una riserva naturale. La città in sé è molto carina e piena di surfshop, che le donano il fascino di una tipica cittadina surfistica. Se decidi di fare un viaggio da Sagres a Lagos potrai visitare alcuni punti panoramici sopra le scogliere, che si affacciano sulle spiagge sottostante e sull'Atlantico che si estende verso l'orizzonte.

I surf spot successivi si trovano nelle zone di Costa da Caparica, attorno a Lisbona, Ericeira e Figueira da Foz. Costa da Caparica si trova nella regione di Setubal, direttamente di fronte a Lisbona, collegata alla città tramite il Ponte 25 de Abril.  Questa zona si trova a sud di Lisbona ed era originariamente un villaggio di pescatori, del quale sono ancora visibili i vecchi edifici, le barche e i vicoli originali. Ora però la maggior parte della zona è diventata turistica, essendo questo il settore più redditizio in quest'area.

A nord di Lisbona c’è Ericeira, uno dei surfspot migliori del Portogallo. La costa è fiancheggiata da scogliere aride e ripide, che cingono piccole spiagge di sabbia. La combinazione dei scenari fantastici con una cultura di surf affascinante ha attratto surfisti da tutte le parti del mordo. Qui troverai le onde migliori da settembre a maggio, anche se è molto più freddo in autunno o in inverno rispetto all’Algarve, tutto ciò comporta un calo dei turisti e un minore affolamento delle line-up. Anche alcuni locali non vanno in spiaggia perché hanno troppo freddo anche se la temperatura è a 20°.

La costa di Ericeira è lunga 8 km e include Ribeira de Ilias/Coxos, Furnas e Foz do Lizandro, che sono state le prime zone di surf europee a ricevere la protezione della North American Save the Waves Coalition. La grande varietà di onde e spiagge permette a chiunque di divertirsi un sacco, indipendentemente dal livello di abilità, surfare onde perfette e godersi la cultura e un paesaggio fantastico.

Un poco più a Nord si trova la località di Santa Cruz a metà strada tra Ericeira e Peniche grossomodo. Oltre al bel centro storico, al belvedere sull'oceano ha belle e grandi spiagge mai troppo affollate. la pozione strategica fa si che oltre ai  surfspot di casa con brevissimi spostamenti si raggiungano oltre 30 surfspot a tra quelli a Nord e quelli a Sud, tutti di qualità eccellenti con una gamma adatta ad ogni condizione meteo e livello di esperienza sulla tavola da surf. Qui si tengono anche importanti contest a livello europeo e mondiale proprio perché le onde sono sempre assicurate e di qualità!

Figueira da Foz, situata nella regione di Coimbra, si trova a circa un’ora e mezza da Porto e il paesino gice di fianco al fiume Mondego. La spiaggia di sabbia bianca è perfetta per rilassarsi durante la vacanza e regala onde fantastiche adatte a surfisti avanzati che stanno programmando un viaggio in Portogallo. 

Impara a surfare in Portogallo

Il Portogallo ha un paesaggio unico, il numero più alto di ore luce solare in un giorno di qualsiasi altro paese in Europa ed una grande varietà di surfspot al pari dei migliori al mondo in assoluto. Il Portogallo offre onde fantastiche per chi surfa per la prima volta, e per chi cavalca le onde da una vita. Grazie alle coste orientate a sud ed a ovest puoi trovare onde perfette con qualsiasi tipo di mareggiata e vento. 

Nei nostri surf camp offriamo corsi di surf adatti ad ogni livello, è disponibile anche la surf guiding. Gli istruttori esperti e qualificati vi sproneranno a migliorare il vostro surfing mentre vi state divertendo. Nel Surf Guiding giornaliero potrai surfare insieme ad un istruttore - guida del posto, che ti darà alcune informazioni utili e ti porterà in spot rinomati, dove troverai onde perfette e line-up deserte. Il Portogallo è la destinazione perfetta in Europa per una vacanza di surf perché offre onde fantastiche tutto l’anno.

onde perfette portogallo spot
corsi surf principianti portogallo
corsi surf avanzati portogallo
imparare surf portogallo
1 / 4
Onde perfette per i surfisti più esperti

I Pure Surfcamps in Portogallo

best surf camp portugal surflodge
camere doppie surf lodge santa cruz portogallo
migliori spot portogallo surfing
1 / 3
Ampio giardino con piscina

Surf Lodge Santa Cruz

La nuovissima Surf Lodge Santa Cruz, mediata da Pure Surf Camps, si trova in una delle zone del Portogallo con maggiore concentrazione di surf spot. Qui potrai goderti le avventure quotidiane con le lezioni di surf insieme ad istruttori fantastici, seguite poi da serate piacevoli e rilassanti in mezzo a paesaggi spettacolari.

La Surf Lodge Santa Cruz

La surf lodge è stata da poco rinnovata ed arredata, rendendola un posto perfetto per allontanarsi dalla vita caotica di tutti i giorno. La piscina e il giardino danno la possibilità agli ospiti di passare le proprie giornate, dopo la sessione mattutina, rilassandosi e divertendosi insieme agli altri ospiti del camp e all'amichevole crew.

surflodge portugal migliori surfcamp
surflodge portogallo piscina surftrip
surf lodge portogallo sea view
1 / 3
Surf lodge Algarve

Surf Lodge Portugal - Algarve

Pure Surf Camps offre soggiorni nella Surf Lodge Portugal in Algarve, con panorami fantastici sull’oceano Atlantico dalla camera da letto e una piscina sulla grande terrazza. La surflodge si trova a due passi da una riserva naturale, perciò puoi ammirare l’oceano mentre sei immerso nella natura incontaminata dell’Algarve. Le spiagge di Ingrina e Zavial si trovano a 10 minuti a piedi dal camp e lavorano bene con mareggiate provenienti da sud. Quando non stai surfando queste due spiagge sono un’ottimo posto per fare un bagno, rilassarsi e prendere il sole.

La Surflodge Portugal

La Surf Lodge dispone di una terrazza solarium, con sdraio confortevoli, lettini e una bellissima piscina. Tutte le stanze hanno un bagno privato e sono arredate con mobili moderni.

All'interno troverai un ampio soggiorno con un caminetto e la sala da pranzo, dove potrai gustare colazioni e cene fantastiche. Nel giardino verdeggiante della surflodge ci sono amache perfette per rilassarsi dopo una session di surf. E quando si avvicina il tramonto puoi andare nel bar e ordinare lo “Spicy Sven”, la specialità di questo surf camp, o qualsiasi altro cocktail per fare un brindisi.

Il corso di surf si svolge essenzialmente sul beach break vicino, con condizioni ottime sia per principianti che per surfisti intermedi, e le lezioni si tengono 5 volte alla settimana, per uan durata di un’ora e mezza alla mattina ed un’ora e mezza la sera. Sarete accompagnati la mattina fino alla spiaggia, insieme a tutto il materiale di cui avete bisogno.

 Se stai cercando altri modi per passare i tuoi pomeriggi sono disponibili anche gite in Stand Up Paddleboard, insieme a delle guide che vi porteranno in alcune spiagge nascoste lungo la costa, con la possibilità di tuffarsi da alcuni alti scogli.

Lo yoga mattutino si svolge di solito sulla terrazza come pre riscaldamento di surf. Altre attività sono lo snorkeling o le immersioni nella spiaggia di Ingrina. Altri momento della settimana sono il BBQ, dove puoi assaporare le prelibatezze della Surflodge, oppure l'uscita serale a Sagres.

Se stai cercando una sistemazione accogliente e moderna, all’interno di una location stupenda, con onde fantastiche e un team perfetto, la Surf Lodge Portugal è il posto che fa per te!

Surf Camp Algarve

In Algarve, Pure Surf Camps offre anche soggiorni presso il Surf Camp Algarve. Questo bellissimo surf camp è situato tra il grazioso villaggio di Raposeira e la riserva naturale, vicino a entrambe le coste, meridionale e occidentale dell'Algarve stesso.

Il Surf Camp Algarve

Il camp ospita una piscina, un’ampia zona terrazzata in mezzo al verde e una lista di alloggi che comprende Sheddies in legno da 2 persone, Camere Singole Doppie, Bungalow e Camere Multiple nella struttura principale e negli edifici adiacenti. Al camp si può anche praticare l'equitazione, in particolare con passeggiate a cavallo nella riserva naturale e lungo la spiaggia, con i cavalli che dormono in un paddock vicino.

Nella Surf House vi è un grande soggiorno condiviso con moltissima luce naturale, un caminetto e un tavolo da biliardo. Se vuoi rilassarti un po' vi sono amache, lettini e sdario sparse in giardino.
Ogni settimana lo chef Samu accende la griglia e da il via al famoso BBQ party. E’ un momento perfetto per divertirsi insieme ad altri viaggiatori ed al resto dello staff, per godersi il cibo e un drink in compagnia. Questa serata molto spesso termina con una visita alla città di Sagres per partecipare alla vita notturna del posto.

 Il Surf Camp Algarve ti dà la possibilità di prendere parte alle lezioni di surf nella spiaggia di Amado, oppure, di saltare in macchina e in pochi minuti raggiungere uno dei tanti surfspot che circondano la zona. Surf Camp Algarve cerca di mantenere i gruppi delle classi di surf ridotti, per rendere questa esperienza ancora più personale, con tutto il materiale di surf incluso nel corso. L’obbiettivo è quello di restare attorno alle 3 ore al giorno di lezione, divise in 2 session. Se decidi di andare in acqua per conto tuo, puoi noleggiare il materiale in una delle scuole di surf in spiaggia oppure in uno dei numerosi surfshop a Sagres.

Dopo la tua session di surf, il Surf Camp Algarve offre gite a Lagos e Sagres, di giorno e di sera, a seconda che tu voglia fare shopping e visitare il posto, oppure fare festa. Inoltre sono disponibili tour in SUP e gite per avvistare i delfini i "Dolphin watching tours".

surf equitazione camp portogallo
piscina surf house portogallo algarve
pure surf camp portogallo sala TV
1 / 3
Equitazione in spiaggia
surf scuola lisbona surfcamp camere
giardino surf house caparica lisbona
camera doppia surf camp lisbona caparica
1 / 3
Arredamenti di artigianato nelle camere

Eco Surf Lodge Caparica

La Eco Surf Lodge Caparica si trova a 150 metri dalla spiaggia, di qui con qualche remata starete già surfando. Pure Surf Camps ti da la possibilità di prenotare il tuo surftrip in Portogallo in questa splendida surflodge vicino a Lisbona. Questa location di surf ha un’atmosfera accogliente ed è decorata con arredamenti fatti a mano da un artigiano locale. La zona relax è composta da amache, un’area solarium e una piscina che per rinfrescarsi nei giorni più caldi dell’estate.

La Eco Surflodge Caparica

Per la colazione e la cena giornaliera lo chef della casa cucina "soul food" con ingredienti locali e  bilogici, che ti daranno tutta l’energia necessaria per surfare.

Il surf spot vicino alla Eco Surf Lodge di Caparica è facilmente raggiungibile a piedi, o con i longboard disponibili nel camp.
I corsi di surf durano 5 giorni, con la scelta tra da 10 o da 15 ore settimanali. Sono disponibili anche giornate di surf guiding per i surfisti più esperti, che vogliono surfare le migliori onde possibili con l’aiuto degli istruttori locali. Le guide conoscono tutti gli spot, le zone perfette per il take off e le caratteristiche associate ad essi, quindi ogni volta entrerai in acqua sentendoti sicuro. Inoltre, le guide saranno in mare in acqua insieme a te, per darti ulteriori consigli durante le surf sessions.

E’ possibile raggiungere facilmente Lisbona con il bus, nel caso tu voglia fare shopping, visitare la città o festeggiare. Le zone principali della vita notturna di Lisbona sono Bairro Alto e Docas de Santo Amaro, dove i bar e le discoteche si trovano uno di fianco all’altro. Bairro Alto è il centro della scena Hip Hop, Gotica e Jazz mentre Docas de Santo Amaro, sul lungo mare della zona portuale a fianco al ponte sospeso dove alcuni vecchi magazzini sono stati ristrutturati per creare bar e pub che offrono musica di qualsiasi genere.

Beachfront Surf Camp Caparica

Il Beachfront Surf Camp Caparica rende accessibile a tutti i budget una vacanza di surf di prima categoria grazie alla collaborazione con Pure Surf Camps. Questo camp fronte mare offre un’atmosfera accogliente e graziosa ed ha lasciato contenti tutti i surfisti e visitatori che vi hanno soggiornato.

Il Beachfront Surfcamp

Il camp offre camere singole, doppie e triple, oltre alle camere multiple interamente arredate con mobili nuovi ed accoglienti. C’è un’ampio soggiorno, una cucina condivisa ben equipaggiata ed una sala da pranzo. La colazione è disponibile tutte le mattine nella sala da pranzo, prima delle lezioni di surf.

Vi sono 2 corsi di surf, uno breve di 10 ore e l’altro di 15 ore, entrambi della durata di 5 giorni, a scelta.
Gli istruttori di surf faranno una breve introduzione teorica in spiaggia, il resto lo imparerete stando in acqua. I coach saranno in acqua insieme a voi per darvi consigli utili durante la lezione. Se non ti senti stanco finito la lezione di surf, sei più che libero di tenere muta e tavola e continuare a fare un po' di pratica da solo.

Se stai cercando qualche attività da fare al pomeriggio puoi fermarti in una delle enoteche locali per provare qualche eccezionale vino portoghese, mentre chiaccheri con i tuoi amici dei giorni trascorsi.
Nel camp puoi anche noleggiare una bici e fare un giro sul lungomare per dare un’occhiata ai surf spot lungo l'estesa spiaggia di Caparica.

surf hostel lisbona esterni
surf camp lisbona relax area
1 / 2
Vista mare dal surf hostel
pure surf house ericeira
surf house piscina ericeira ambiente
1 / 2
Surf House Ericeira

Surf House Ericeira

Soggiornando alla Surf House Ericeira potrai approfittare di un’infinità di point e beach break a pochi passi dal camp, disponibili per te grazie a Pure Surf Camps. Le possibilità per surfare sono tantissime e rendono soddisfatti tutti i surfisti, dal principiante al professionista esperto.

La Surf House Ericeira

La villa di Ericeira si affaccia su una grande piscina e un’enorme giardino con il bar. La sua posizione orientata verso sud protegge la casa dal vento e rende le ore passate a rilassarsi in piscina ancora più gradevoli. Tre volte a settimana la casa organizza delle cene per mangiare tutti assieme in compagnia, durante le quali puoi gustare un BBQ, una Pizza, oppure cibo messicano o qualunque cosa lo chef decida di preparare.

Nella casa si può usufruire anche di una cucina condivisa, dove puoi cucinare per conto tuo, o insieme ai tuoi amici e crearti un piatto delizioso da mangiare in compagnia nella sala da pranzo.

Ci sono due diverse opzioni di corsi di surf, quella di 3 giorni e 6 ore di lezione per i principianti e quella di 5 giorni e 10 ore per i surfer intermedi. Ognuna delle quali inizia con una breve teoria  in spiaggia e continua poi con la messa in pratica in acqua. 

Oltre al surf e al relax ci sono altre attività disponibili nelle spiagge della zona. Puoi fare yoga, mountain bike, oppure skate nel Quicksilver Boardriders shop/club. Puoi anche visitare Sintra, un sito patrimonio mondiale dell’UNESCO, oppure una delle tante cantine vinicole della zona per partecipare alle degustazioni.
La Surf House Ericeira ti porta lontano dalla vita lavorativa e ti fa immergere nell'atmosfera perfetta per una vacanza di surf fatta di buoncibo, riposo e tanto surf.

Sea View Surf Camp Ericeira

Il Sea View Surf Camp di Ericeira, disponibile tramite Pure Surf Camps, offre una vacanza di surf perfetta che include l'uso una terrazza solarium stupenda sul tetto della surf house dove ammirare il tramonto sulle onde dell'oceano.

To Sea View Camp!

Il camp è stato progettato ed arredato per evocare un’atmosfera di surf autentica e rilassante. Sono disponibili camere singole, doppie e multiple e la maggior parte delle stanze ha anche un balcone privato. La colazione giornaliera include specialità come pancake, muffin e vassoi di frutta che vengono serviti nella terrazza sul tetto con il bel tempo.

A fianco le camere del Sea View Surf Camp puoi anche prenotare appartamenti forniti di cucina, bagno terrazza, e vista sull’oceano.

A 200 metri di distanza dal camp si trova il surf spot locale, che offre onde perfette per i principianti che vogliono imparare le basi e prendere le loro prime vere onde. Consigliamo i corsi di surf a chi non ha mai surfato prima d’ora, oppure ha surfato molto poco, se invece sei più confidente in acqua sono disponibili anche sessioni di surf guiding. Se scegli il Surf Guiding i nostri istruttori più esperti vi porteranno negli spot adatti al vostro livello, dandovi informazioni riguardo l’onda che andrete a surfare e stando in acqua con voi.
Dopo la tua sessione di surf quotidiana puoi tenerti occupato con tornei di beach volley, beach football e Downhill Mountain Biking.

sea view surf camp portogallo
surf house portogallo ambiente
1 / 2
Stupendo solarium

Sunset Surf Lodge Ericeira

Scegliendo la Sunset Surf Lodge Ericeira, disponibile tramite Pure Surf Camps, potrai evadere dallo stress della vita di tutti i giorni per ritrovarti in una location pittoresca, che con vista sull'oceano che ti regalerà una vacanza piacevole e rilassante. Le sistemazioni sono molto accoglienti, le onde sono fantastiche ed il prezzo è conveniente.

La Sunset Surflodge Ericeira

Durante l’estate le onde di Ericeira sono adatte a tutti. Puoi partecipare al corso di surf per principianti e fare la tua prima esperienza con il surf, oppure scegliere il corso avanzato e migliorare radicalmente. Se vuoi fare più lezioni puoi aggiungere dei corsi extra mentre sei sul posto per perfezionarti ulteriormente.

Nel tuo soggiorno è inclusa la colazione, che ti darà le energie necessarie per affrontare la giornata, ed insieme ad essa la possibilità di prenotare la cena per l’intera durata della vacanza. Entrambi i pasti sono cucinati con ingredienti della zona da un’ottimo chef, e includono un delizioso BBQ servito all’aria aperta sotto i raggi del sole.

Se vuoi tenerti occupato dopo la tua session di surf quotidiana il camp organizza anche gite a Lisbona o a Sintra, sito patrimoniale mondiale dell’UNESCO. La gita a Lisbona è varia, puoi fare shopping, visitare attrazioni turistiche, cenare o semplicemente rilassarti nei locali. Se avrai la fortuna di trascorrere la tua vacanza in un momento in cui lo swell è molto potente, potrai vedere surfare a Nazarè i migliori surfisti del mondo, in uno degli spot in cui sono state cavalcate le onde più grandi del mondo. A Sintra vedrai castelli, palazzi in passato di proprietà dei Re del Portogallo, e una antico paesino pittoresco con dei paesaggi spettacolari.

Sunset Surflodge Ericeira
Surf & Art House Ericeira

Surf and Art House Ericeira

Grazie a Pure Surf Camps puoi prenotare la tua prossima vacanza di surf nel Surf and Art House Ericeira, che offre alloggi accoglienti, si trova a 5 minuti a piedi dalla spiaggia ed offre un prezzo imbattibile.

La Surf & Art House Ericeira

L’interno delle camere è stato rinnovato decorando le pareti con dipinti di artisti locali. Le stanze sono arredate con mobili moderni in legno e le aree comuni, insieme a giardino e soggiorno sono spazi perfetti per socializzare con il resto dei clienti e della crew.

Che tu sia sdraiato su un’amaca, nel mezzo di una partita di calcetto, giocando a biliardo o rilassato vicino al fuoco del BBQ ci saranno sempre un sacco di cose da fare, dopo giornate fantastiche passati a surfare nell’oceano.

La vicinanza del camp da Lisbona rende possibile delle visite libere alla città, durante il quale poter fare shopping, immergersi nella cultura, festeggiare nei bar e nelle discoteche migliori del mondo, oppure visitare il centro storico di questa splendida città.

Attorno Ericeira puoi trovare le migliori onde d’Europa, grazie a surf spot che regalano condizioni perfette dalla primavera fino all’autunno. Nulla ti potrà fermare dal prendere le onde migliori della tua vita. E’ disponibile di tutto: corsi di surf per principianti e avanzati con materiale compreso, noleggio tavole e qualsiasi cosa di cui hai bisogno per far progredire il tuo surf allo step successivo!

Iscriviti alla newsletter

Se vuoi rimanere aggiornato sulle nostre novità ed offerte iscriviti alla newsletter. Non ti subisseremo, solamente poche email ogni anno, ricorda che in ognuna trovi il ink per cancellarti se non desideri più riceverle.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER