Surf & Yoga Camps

Lo yoga è il complemento ideale per il surf! Lo yoga aiuta il controllo della respirazione e della muscolatura, contribuisce ad uno stretching efficace, aiuta a rilassarsi ed a concentrarsi, tutto questo è fondamentala nel surf particolarmente nel take off.

Per aiutarvi a scegliere abbiamo messo assieme una piccola selezione dei migliori surfcamps ove è possibile praticare lo yoga. Nel caso vogliate chiarimenti oppure un elenco completo dei surfcamp ove si pratica lo yoga scriveteci saremo ben lieti di rispondervi.

Nello scegliere questi surf camp ove praticare anche lo yoga abbiamo selezionato le surf house che offrono sistemazioni più confortevoli e contemporaneamente una miglior cucina per amplificare gli effetti benefici di una vita sana per una vacanza super rilassante. Abbiamo considerato quindi anche le migliori offerte per il surf.

surf yoga lezioni vacanze
corsi lezioni yoga spiaggia camp surf
1 / 2
Surf & Yoga in ambienti rilassati

Surf

Corsi di Surf adatti ad ogni livello di esperienza
In tutti i nostri Surf & Yoga Camps avrai la possibilità di partecipare a corsi di surf e in molti alle surfguiding. I principianti potranno imparare le basi del surf sulle loro prime green waves. I surfisti intermedi, o quelli più avanzati perfezionarsi e progredire rapidamente nel seguire gli insegnamenti dei nostri istruttori.

Istruttori qualificati
Tutti gli istruttori di surf dei nostri surfcamp hanno licenze riconosciute a livello internazionale e sono qualificati per il soccorso in mare.

La pratico dello Yoga per migliorare nel Surf
Soprattutto chi non pratica costantemente il surf avrà la muscolatura non molto allenata. Lo stretching che farai durante le sessioni di yoga è un modo perfetto per ridurre la tensione muscolare prepararsi ad un altra giornata di surf. Noterai anche che lo yoga ti aiuta nel take off in quanto migliora l'equilibrio ed il controllo del corpo e della respirazione.

Yoga con ottimi istruttori in scenari stupendi

Yoga

Yoga con istruttori qualificati
A seconda del surf camp è possibile praticare lo yoga una o due volte al giorno con insegnanti di yoga qualificati. Le lezioni sono pensate sia per i neofiti che per i praticanti. Per chi lo pratica da tempo vi è anche la variante asana la più difficile.

Lo Yoga ed il Surf
Le due pratiche sportive ben si armonizzano tra loro. Da un lato è possibile migliorare la respiarzione, l'equilibrio ed allungare la muscolatura dall'altro quando si fa surf si nuota e si mobilizzano molti muscoli il che aiuta lo yoga.

Nei nostri surf camp è possibile anche praticare solamente uno dei due sport al variare delle opzioni scelte in caso di dubbi consultateci.

Yoga mit ausgebildeten Lehrern in schönem Setting

Locations

Sulla mappa è possibile vedere direttamente i surf camp ove si pratica il surf e lo yoga

Qui potrete trovare una nostra selezione tra i surfcamp, i resort, le surf hosue ove si paratica il surf e lo yoga. Nella selezione abbiano considerato l'insieme del vitto, della qualità delle sistemazioni e di una buona spiaggia per il surf vicina.

In questi camp imparerete a fa surf con istruttori qualificati sia di surf che di yoga. Se siete alla ricerca di una vacanza con tanto relax potrete incontrare qui ottimi maestri di surf e di yoga. 
Lo yoga viene praticato talvolta stagionalmente anche in altri surfcamps in casi di dubbi contattateci.

 

 

Di seguito un breve sommario su alcuni dei camps nei quali si pratica anche lo yoga. Poiché la consapevolezza che lo yoga costituisce un complemento perfetto al surf si sta sempre più diffondendo se siete interessanti scriveteci per conoscere le ultimissime novità in merito. 

Lezione di yoga sulla terrazza

Pure Surf Camp Marocco

Questa location è più un rifugio che un camp. Il Pure Surf Camp Marocco è stato da poco rinnovato e arredato con dettagli raffinatissimi, che lo rendono una vera oasi. E’ situato a 500m dai migliori surfspot dell’Oceano Atlantico.

Il Pure Surfcamp Marocco

In aggiunta alle onde sempre fantastiche avrai la possibilità di goderti un bagno turco in loco, chiamato Hammam, farti fare un massaggio, cavalcare un cammello oppure dare un’occhiata al mercato locale. Il camp ha una terrazza panoramica di 100 m² con vista a 180 gradi sulla costa.

La vista dalla terrazza è un vero highlight e il team cerca di sfruttare il più possibile questo spazio spettacolare.  La colazione viene servita sul rooftop, così come la cena se le condizioni meteo lo permettono, anche lo yoga si svolge sul terrazza e quando si ha del tempo libero è un ottimo posto per sedersi e godersi il panorama.
Il camp offre pasti fantastici preparati con ingredienti acquistati quotidianamente nei mercati locali. C’è una variegata colazione a buffet, pranzo al sacco, snack pomeridiano e cena, ciò significa che sarete deliziati durante la vostra vacanza. Il camp rispetta le esigenze anche di vegani e vegetariani. Sono disponibili anche birra e vino, perché comprare alcol in città è quasi impossibile. Nel Pure Surf Camp Marocco sono disponibili camere doppie, appartamenti da 4 e da 6 persone e la penthouse  di 100mq.
La mansarda ha 2 camere doppie, un ampio soggiorno con divano e TV a schermo piatto, un bagno privato e un hammam privato. Tutte le camere sono ben arredate, i letti sono molto comodi, i bagni ottimamente forniti e lo stile è autenticamente marocchino. Il camp può ospitare un massimo di 22 ospiti, il che significa che c'è un'atmosfera rilassante e amichevole e tutti possono godersi un pasto insieme o guardare un film sotto le stelle.
Con i migliori surfspot del Marocco a due passi dal camp sarai spronato a prendere le onde della tua vita. Che tu stia facendo il corso per principianti o che sia un surfista pro alla ricerca dei migliori spot disponibili, la crew del posto ti porterà sulle onde in cui ti divertirai di più. Puoi scegliere il corso di surf che consiste in 2 session al giorno da 2h ciascuna. Oppure puoi partecipare al surf guiding, dove il team locale ti porterà nel tipo di onda che stai cercando, ti darà informazioni riguardo gli spot e il surf e poi ti lascerà entrare in acqua. Le guide saranno sempre insieme a te  e ti daranno consigli per migliorare le tue abilità. 

Dopo la tua avventura di surf giornaliera, devi assolutamente esplorare la cittadina del posto di Tamraght. E’ un pittoresco paesino dove puoi trovare panifici, ristoranti, supermercati e un autentico mercato una volta a settimana. Non vediamo l’ora di darti il benvenuto nel miglior surfcamp del Marocco. Se vuoi saperne di più o vuoi ricevere un preventivo senza impegno, inviaci una richiesta o chiamaci ora.

Sea View Surf Camp Marocco

Il Sea View Surf Camp è situato al centro della mecca di surf marocchina, a pochi passi dall’Oceano Atlantico. Mentre ti rilassi nel camp potrai goderti il panorama sull’oceano a 180° in una delle destinazioni migliori d’Oriente.

Il Sea View Surfcamp

Nel Sea View Surf Camp puoi trascorrere pomeriggi rilassandoti e godendoti la vista panoramica della terrazza sotto il cielo azzurro e il caldo marocchino, oppure puoi guardare il sole calare sull'Oceano Atlantico dal comfort della piscina termale. Inoltre il camp è circondato da onde di prima categoria, una destra che rompe di fronte al camp, un altro point a 5 minuti di distanza e molti altri spot in zona.

La crew si assicurerà che tu ti diverta in acqua a prescindere dalle tue abilità di surf. Se sei un principiante puoi optare per il corso di surf, grazie al quale farai due session al giorno, ciascuna di 2 ore. Gli istruttori troveranno le migliori onde per imparare e vi spiegheranno un po' di teoria in spiaggia prima di entrare in acqua con voi, per poi darvi consigli utili mentre state surfando.
Se sei un surfista avanzato puoi scegliere il surfguiding, l’opzione dove la crew ti porterà nei migliori surf spot, dandoti info sui posti e surfando insieme a te per migliorare le tua abilità. Il Sea Vew Surf Camp offre un’atmosfera unica che combina il divertimento, le eccitanti gite giornaliere di surf e il relax del camp. Trascorri le mattine in acqua, e le serate a rilassarti insieme al resto degli ospiti nella terrazza, in piscina oppure nel centro benessere.
Quando finalmente sarai in camera tua potrai goderti un ambiente estremamente confortevole, un arredamento moderno, e in certi casi anche un balcone privato con sea view. Il team è fiero anche del fantastico cibo che prepara.
Ogni giorno servono la colazione di mattina con un grande buffet variegato, caffè fresco e thè, un pranzo al sacco da portarsi in spiaggia e uno snack pomeridiano, e poi la sera, viene servita una cena deliziosa, preparata dallo chef del posto con ingredienti acquistati ogni giorno al mercato locale.
Quando non stai surfando, mangiando oppure dormendo, il team offre un sacco di attività disponibili. Puoi fare yoga 5 volte a settimana, fino a due volte al giorno, per rilassare i muscoli stressati dalle session di surf e tonificarli per i giorni successivi in acqua.  Puoi fare una gita nella Paradise Valley, assolutamente consigliata, salire sopra un cammello oppure fare un gita guidata nel mercato settimanale.
A Banana Village, dove è situato il camp, troverai ottimi bar, ristoranti e cafès. Una cosa che devi provare mentre sei lì è il miglior tajine del paese. Anche Tamraght e Taghazout sono vicini al camp e vale la pena esplorare entrambi. Sono situati lungo la costa, nati come paesi di pescatori adesso si stanno unendo all’atmosfera di surf. Queste due cittadine sono molto carine e l’architettura che le caratterizza è unica rispetto al tutto il resto.
Soggiornare di fronte all’oceano in camere lussuose, surfare ogni giorno, ed esplorare una cultura straniera è un sogno che il team del Sea View Surf Camp renderà possibile. Se vuoi saperne di più o vuoi ricevere un preventivo senza impegno, inviaci una richiesta o chiamaci e noi organizzeremo tutto il resto.

Yoga nella nuova yoga room
Lezione di yoga all'aperto

Surflodge Portugal

Pure Surf Camps offre soggiorni nella Surf Lodge Portugal in Algarve, con panorami fantastici sull’oceano Atlantico dalla camera da letto e una piscina nella terrazza sul tetto. La surflodge si trova a due passi da una riserva naturale, perciò puoi ammirare l’oceano mentre sei a contatto con la natura incontaminata dell’Algarve.

La Surflodge Portugal

Le spiagge di Ingrina e Zavial si trovano a 10 minuti a piedi dal camp e lavorano bene con mareggiate provenienti da sud. Quando non stai surfando queste due spiagge sono un’ottimo posto per fare una nuotata, rilassarsi e prendere il sole.

La Surf Lodge ospita un’enorme terrazza, sdraio confortevoli ed una bellissima piscina esterna. Tutte le stanze hanno un bagno privato e sono arredate con mobili moderni.
Qui troverai un ampio soggiorno con un caminetto e la sala da pranzo, dove potrai gustare colazioni e cene fantastiche. Nel giardino verdeggiante della surflodge ci sono amache perfette per rilassarsi dopo una sessione di surf. E quando si avvicina il tramonto puoi andare nel bar e ordinare lo “Spicy Sven”, la specialità di questo surf camp, o qualsiasi altro cocktail per fare un brindisi.
Il corso di surf prende parte nel beach break locale, con condizioni ottime sia per principianti che per surfisti intermedi, e si svolge 5 volte a settimana, con un’ora e mezza di surf la mattina e un’ora e mezza la sera. Sarete accompagnati la mattina fino alla spiaggia, insieme a tutto il materiale di cui avrete bisogno.
Se stai cercando altri modi per passare i tuoi pomeriggi sono disponibili anche gite in Stand Up Paddleboard, insieme a delle guide che vi porteranno in alcune spiagge nascoste lungo la costa, con la possibilità di tuffarsi da alcuni scogli.
Lo yoga mattutino si svolge nella terrazza sul tetto come pre riscaldamento di surf. Tra una sessione e l’altra puoi fare snorkeling od immersioni nella spiaggia di Ingrina. Un altro momento culminante della settimana è il BBQ, dove puoi assaporare le prelibatezze della SurfLodge, gli hamburger casalinghi, di solito accompagnati da una gita a Sagres per festeggiare.
Se stai cercando una sistemazione accogliente e moderna, all’interno di una location stupenda, con onde fantastiche e un team perfetto, la Surf Lodge Portugal è il posto che fa per te!

Immersa nel verde della natura

Sunset Surfloge Ericeira

Bellissima location su una collina con vista sull'oceano Atlantico, la Sunset Surflodge è il posto ideale per far surf per praticare lo yoga. Specialmente alla sera quando si organizza una sessione di yoga al tramonto con l'oceano sullo sfondo.

La Sunset Surflodge Ericeira

Ericeira è una surfing area famosa nel mondo per la qualità delle sue onde. É un paradiso for surf esperti, ma anche per i principianti, la scuola di surf offre corsi per ogni livello. La surflodge è posta in un luogo tranquillo circondata dalla natura e perfettamente localizzata per farvi godere una vacanza rilassante a base di surf e di yoga.

Gemütliche Urlaubstage im chilligen Surf & Art House

Surf & Art House Ericeira

Grazie a Pure Surf Camps puoi prenotare la tua prossima vacanza di surf nel Surf and Art House Ericeira. La location offre alloggi accoglienti, si trova a 5 minuti a piedi dalla spiaggia ed il prezzo è imbattibile.

La Surf and Art House Ericeira

L’interno delle camere è stato rinnovato decorando le pareti con opere di artisti locali. Le stanze sono arredate con mobili moderni in legno e le aree comuni, insieme a giardino e soggiorno sono spazi perfetti per socializzare con il resto dei clienti e della crew.

Che tu sia sdraiato su un’amaca, nel mezzo di una partita di calcetto, giocando a biliardo o rilassato vicino al fuoco del BBQ ci saranno sempre un sacco di cose da fare, dopo giorni fantastici passati a surfare nell'oceano. La vicinanza del camp da Lisbona rende possibile delle visite libere alla città, durante il quale poter fare shopping, immergersi nella cultura, festeggiare nei bar e nelle discoteche migliori del mondo, oppure visitare il centro storico di questa splendida città.
Attorno Ericeira puoi trovare le migliori onde d’Europa, grazie a surf spot che regalano condizioni perfette dalla primavera fino all’autunno. Nulla ti potrà fermare dal prendere le onde migliori della tua vita. E’ disponibile di tutto: corsi di surf per principianti e avanzati con materiale compreso, noleggio tavole e qualsiasi cosa di cui hai bisogno per portare il tuo surf allo step successivo!

Surf Lodge Santa Cruz

La nuova Surf Lodge Santa Cruz, mediata da Puresurfcamps Gmbh, si trova in uan delle zone del Portogallo più ricche di onde e di surfspots. E' strategicamente situata a metà strada tra Peniche (circa 20 km a Nord) ed Ericeira (circa 15 km a Sud), oltre agli spot di casa spostandosi brevemente si possono raggiungere oltre 30 spot tra i più vari come caratteristiche.
I corsi surf sono di tipo itinerante nel senso che lungo la settimana verrete portati in spot differenti. Con la surfguiding vera e propria invece potrete spaziare da Ferrel a Nord, sino a Caparica a Sud.

La sera l'ambiente é tranquillo e rilassante in un contesto magnifico.
Si organizzano anche escursioni a siti storici o per vedere qualche surf contest dei dintorni (Nazarè, Peniche, Santa Cruz, ..). La Surf Lodge è stat appena rinnovata negli arredamenti e nelle attrezzature.
La piscina, il giardino ed i corsi di Yoga vi aiuteranno a rilassarvi ed a fare nuove amicizie, il team sul posto super friendly vi aspetta, anche con personale ed istruttori che parlano italiano.

Lezione di yoga in giardino
Surf & Yoga Fuerteventura

Surf & Yoga Fuerte

Se stai cercando un surf trip dall’atmosfera tropicale, con onde perfette e un sole che splende sulle palme da cocco, ma non vuoi finire tutto il tuo budget con il volo aereo, questo è il posto giusto per te. Gli Appartamenti Surf & Yoga di Fuerteventura hanno tutto ciò di cui hai bisogno.

Il Surf & Yoga Fuerte

Puoi scegliere tra l’appartamento privato, dove poter stare con gli amici o la famiglia, godendo di uno spazio riservato, oppure prenotare un letto nella stanza multipla.

Tutti gli alloggi sono situati di fronte alla spiaggia, e offrono vista sull’oceano e accesso alla piscina.
Tutti gli appartamenti sono forniti di cucine ben equipaggiate, in modo che tu insieme al tuo gruppo possiate cucinare comodamente in qualsiasi momento vogliate. Se ti senti stanco dopo  aver surfato sotto il sole e vuoi rilassarti mangiando qualcosa, puoi tranquillamente passeggiare per strada e scegliere tra uno dei tanti ristoranti che servono tapas, cucina tipica e piatti internazionali. Se prenoti un letto nell’appartamento condiviso avrai anche una colazione continentale inclusa ogni mattina, che comprende caffè, thè e alcuni snack da mangiare durante il giorno, per recuperare energie spese surfando.

L’Oceano è il punto forte dei viaggi a Fuerteventura. Le onde sono fantastiche e il team offre sia corsi di 3 giorni che di 5 giorni, che vi faranno salire in piedi sulla tavola e cavalcare le onde in pochissimo tempo. C’è anche la possibilità di vedere cosa c’è sott’acqua, facendo snorkeling in uno dei reef pieni di vita sottomarina. Se vuoi passare i pomeriggi sulla terraferma, invece, il team offre lezioni di yoga che ti aiuteranno a distendere i muscoli stressati dal surf e tonificarli per le sessioni dei giorni successivi.

Surf Retreat Sri Lanka

Il Surf Retreat Sri Lanka è adatto per chi cerca un tocco di lusso nel suo surf trip tropicale. Il complesso di strutture è stato appena costruito, progettato perfettamente e arredato con cura. Questo camp si trova in mezzo alla natura, nella periferia di Weligama.

Il Surf Reatreat Sri Lanka

La struttura è fornita di una grande piscina, una terrazza, un giardino curato e un ristorante all’aperto spettacolare, a soli 120 metri dalla spiaggia. La grande varietà di surf spot disponibili nella zona soddisfa tutti i surfisti, il camp offre corsi di surf di 5 giorni a settimana.

Se sei un surfista avanzato puoi prendere parte ad uno dei Surf Guiding, nel quale il team ti porterà nei migliori surf spot, ti darà qualche info sul posto e ti farà cavalcare le onde più belle della tua vita.

Surf & Yoga al surf retreat
Ausblick aus dem Surfhouse Sri Lanka

Surfhouse Sri Lanka

La Surf House Sri Lanka si trova di fronte a Weligama Beach, dove puoi trovare onde fantastiche e paesaggi spettacolari immersi in un’atmosfera tropicale. Weligama Beach è lo spot perfetto per prendere le tue prime onde, in più a 5 minuti di distanza ci sono spot perfetti per i surfisti più esperti.

La Surf House Sri Lanka

Indipendentemente dal tuo livello di surf, una volta terminata la vacanza sarai un surfista decisamente più bravo. Se viaggi durante l’inverno europeo troverai onde e clima perfetti.

Per rendere il tuo surf trip ancora più emozionante, vicino a te ci sono spiagge di sabbia bianca circondate da palme da cocco, una splendida riserva naturale, le piantagioni di tè e una temperatura dell’acqua di 28°C. La Surf House è divisa in due parti, la Beach House che si trova direttamente in spiaggia, e una seconda struttura leggermente più economica a soli 100 metri dall'oceano. Tutte le camere sono moderne, pulite e arredate con cura. La colazione giornaliera è inclusa nel prezzo e viene servita nella terrazza del ristorante, dove potrete anche cenare e bere un drink insieme al resto degli ospiti. Ci sono 2 corsi di surf, uno per principianti e l’altro per avanzati, in ognuno di essi il team si assicura di avere 4 studenti per ogni istruttore, in modo da rendere l’apprendimento ancora più rapido.Se ti senti più sicuro in acqua e hai già un poca di esperienza nel surf puoi prendere parte al Surf Guiding.
Il team possiede anche una barca, usata per raggiungere alcuni spot segreti che nessun altro conosce, e per il boat trip settimanale lungo la costa.
Se scegli il pacchetto Surf & Yoga hai 6 surf session e 6 lezioni di yoga a settimana, svolte sulla terrazza o in spiaggia. Il camp offre anche serate cinema, tornei di ping pong, una gita per festeggiare nella famosa spiaggia di Weligama accompagnati da un bus privato, oppure  giochi vari in piscina o in spiaggia.
Sfuggi al prossimo inverno prenotando una vacanza nella Surf House Sri Lanka!

Iscriviti alla newsletter

Se vuoi rimanere aggiornato sulle nostre novità ed offerte iscriviti alla newsletter. Non ti subisseremo, solamente poche email ogni anno, ricorda che in ognuna trovi il ink per cancellarti se non desideri più riceverle.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER