Le Isole Canarie

Le Canarie sono un autentico paradiso: acqua cristallina e dune di sabbia bianca a poche ore di distanza. Queste isole si trovano a sud-ovest dell’Europa nel mezzo dell’Oceano Atlantico. Ciascun isola possiede paesaggi diversi, ma hanno tutte in comune un clima mite e onde fantastiche 365 giorni l’anno.

Queste isole vulcaniche sono anche chiamate le Hawaii d’Europa, per il fatto che hanno gli stessi chilometri di costa, onde fantastiche e un’atmosfera da paradiso tropicale. Durante la tua vacanza potrai trovare qualsiasi tipo di onda, dal beach break facile, adatto per prendere le prime onde, ai potenti e ripidi reef break per prendere tubi giganti. E la cosa migliore è che le strutture partner di Pure Surf Camps rimangono aperte tutto l’anno, così puoi programmare quando vuoi una vacanza per fuggire dal trambusto della vita quotidiana.

Corsi e lezioni di surf alle Canarie

La quantità di surfspot nelle isole Canarie è enorme. Indipendentemente dal fatto che tu voglia prendere le tue prime onde o surfare le onde della tua vita, la crew troverà lo spot perfetto per te. La combinazione dei venti variabili, dell’oceano profondo che circonda la costa, della grande varietà di spot e della potenza proveniente dall’oceano Atlantico, crea tubi profondi e lunghe pareti per session epiche. Per i principianti invece sono disponibili un sacco di beach break facili dove poter imparare a surfare onde morbide, nell’acqua mite e sotto i raggi del sole.

Tutto ciò rappresenta la ragione per cui i surfisti più esperti e quelli che hanno appena iniziato, viaggiano fino a qui per trovare onde perfette e fuggire dall’inverno europeo. Indipendentemente dal tuo livello inziale, alla fine della tua vacanza sarai migliorato tantissimo.

Surf alle isole Canarie
Ottimi appartamenti con piscina

Surf & Yoga Apartments Fuerteventura

Se stai cercando un surf trip dall’atmosfera tropicale, con onde perfette e un sole che splende sulle palme da cocco, ma non vuoi finire tutto il tuo budget con il volo aereo, questo è il posto giusto per te. Gli appartamenti del Surf & Yoga Fuerteventura hanno tutto ciò di cui hai bisogno.

Il Surf & Yoga Camp Fuerteventura

Puoi scegliere tra un appartamento privato, dove poter stare con gli amici, o la famiglia, godendo di uno spazio riservato, oppure prenotare un letto in camera multipla. Tutti gli alloggi sono situati di fronte alla spiaggia, e offrono vista sull'oceano ed accesso alla piscina.

Tutti gli appartamenti sono forniti di cucine ben equipaggiate, in modo che tu insieme al tuo gruppo possiate cucinare comodamente in qualsiasi momento vogliate. Se ti senti stanco dopo  aver surfato sotto il sole e vuoi rilassarti mangiando qualcosa, puoi tranquillamente passeggiare per strada e scegliere tra uno dei tanti ristoranti che servono tapas, cucina tipica e piatti internazionali.
Se prenoti un letto nell'appartamento condiviso avrai anche una colazione continentale inclusa ogni mattina, che comprende caffè, tè e alcuni snack da mangiare durante il giorno, per recuperare energie spese surfando.
L’Oceano è il punto forte dei viaggi a Fuerteventura. Le onde sono fantastiche e il team offre sia corsi di 3 giorni che di 5 giorni, che vi faranno salire in piedi sulla tavola e cavalcare le onde in pochissimo tempo. C’è anche la possibilità di vedere cosa c’è sott'acqua, facendo snorkeling in uno dei reef ricchi di vita sottomarina. Se vuoi passare i pomeriggi sulla terraferma, invece, il team offre lezioni di yoga che ti aiuteranno a distendere i muscoli stressati dal surf e tonificarli per le session dei giorni successivi.

Surfcamp Teneriffa

Onde perfette, paesaggi mozzafiato, clima fantastico è un proprietario speciale, l’ex surfer professionista Alex Zirke, che gestisce la surf house insieme alla famiglia. Qui potrai scegliere tra sistemazione in camere singole, doppie e multiple.

Il Surf Camp Tenerife

Puoi anche scegliere di soggiornare in appartamento privato, con accesso alla piscina e vista sull’oceano. Questi appartamenti sono forniti di cucine ben equipaggiate, così tu e tuoi amici potrete cucinare comodamente la cena mentre vi godete la vista sull’oceano. Questo è il posto perfetto per liberarsi dello stress lavorativo della vita quotidiana.

Se alloggi nella Zirke House riceverai tutti i giorni con una colazione continentale a buffet e caffè appena preparato. Entrambe le strutture della Zirke House sono situate vicino a ottimi ristoranti, perciò se non hai voglia di cucinare il pomeriggio o la sera, hai a disposizione un sacco di opzioni, che comprendono tapas e pesce freschi.
Il Surf Camp Tenerife offre due tipi di corsi di surf, quello basic che consiste in 15 ore, e quello intensivo nel quale puoi scegliere di surfare quanto desideri. I corsi si focalizzano principalmente sull’apprendimento pratico, quindi stando molto in acqua, ma comprendono comunque una breve sessione teorica in spiaggia.
Tutte le guide sono locali e vi porteranno a surfare le migliori onde, per farvi progredire velocemente. Quando non stai surfando puoi andare a fare skate nel park vicino al camp, oppure fare un’escursione a piedi per esplorare la catena montuosa del Macizo de Anaga.

Terrazza con vista sull'oceano
Surf House direttamente sul lungomare

Surfcamp Gran Canaria

Di fronte al Surf Camp Gran Canaria potrai surfare onde fantastiche dall’alba al tramonto, tutto ciò godendoti il cielo azzurro, l’acqua cristallina e le temperature miti. In più si trova sul lungomare della capitale Las Palmas.

Il Surf Camp Gran Canaria

Gran Canaria ti darà il benvenuto con temperature dell’acqua e dell’aria calde tutto l’anno, onde perfette sia per professionisti che per principianti, un team fantastico, cibo delizioso, una piscina, un chiosco e una spiaggia con un surf spot a pochi metri dal surfcamp. Il camp si affaccia sull’oceano, rendendo ancora più rilassante la birra post surfing, e se vuoi bere qualcosa insieme ai tuoi amici puoi raggiungere il centro di Las Palmas, a pochi passi dal camp.

Nel Surf Camp Gran Canaria puoi prenotare un letto in camera multipla o un intero appartamento: ciascuna di queste strutture offre una vista spettacolare sull’oceano, ciò significa che potrai controllare le onde dal tuo letto appena ti svegli. Il surf camp, come anche gli appartamenti, sono forniti di una cucina che potrai utilizzare per colazione, pranzo e cena. Inoltre ci sono un sacco di ottimi ristoranti nella zona, se non hai voglia di cucinare o sei vuoi festeggiare insieme ai tuoi amici una giornata di surf epica in uno dei bar locali.
Il team offre corsi di surf che si adattano ad ogni surfista. Ci sono corsi sia per principianti che per avanzati, inoltre è disponibile la surf guiding. Indipendentemente dalla scelta che farete, gli istruttori che vi seguiranno sono esperti e qualificati. Vi verrà dato materiale nuovo incluso nel prezzo del corso. Inoltre l’area attorno al camp offre una grande varietà di surf spot e i transfer sono compresi nel pacchetto.

Se hai ancora energie in corpo dopo la sessione di surf puoi fare un’escursione tra i fantastici paesaggi dell’isola, partecipare a tour in mountain bike, windsurf e kite, oppure fare un giro in quad.

Iscriviti alla newsletter

Se vuoi rimanere aggiornato sulle nostre novità ed offerte iscriviti alla newsletter. Non ti subisseremo, solamente poche email ogni anno, ricorda che in ognuna trovi il ink per cancellarti se non desideri più riceverle.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER