top
surf holiday costa rica surf camp scuola surf costa rica onde perfette surfspot tramonto oceano costa rica surfing vacanza surfisti skate costa rica spiaggia surfspot costa rica surfcamp surftrip costa rica camp surf costa rica natura vacanze surfisti lezioni surf yoga costa rica surf house

Surf Camp Costa Rica

A Playa Santa Teresa

Il surf camp perfetto per chi cerca queste qualità:

wave Onde/Surf 100%

Camp-Icon distanza dal mare 95%

house Bungalows 100%

surf Scuola di surf 95%

Activities-Icon Attività 100%

fun Party 90%

Campfinder-Icon PURE Rating 95%

surf holiday costa rica surf camp
scuola surf costa rica onde perfette
surfspot tramonto oceano costa rica surfing
vacanza surfisti skate costa rica
spiaggia surfspot costa rica surfcamp
surftrip costa rica camp surf
costa rica natura vacanze surfisti
lezioni surf yoga costa rica surf house

Onde, giungla e pura vida!

  • Un Surf Camp a pochi passi dalle onde - mediato da Pure Surf Camps
  • Situato sopra un piccolo promontorio, a 100 mt dalla spiaggia
  • Grande giardino con bar e panorama sull’Oceano Pacifico
  • Temperatura dell’acqua di 27° C tutto l’anno
  • Opzione con mezza pensione e 2 surf guiding al giorno
  • Un piccolo sentiero nella foresta lo separa dall'oceano
  • Piccolo camp accogliente, con soli 21 posti letto.
  • Un paradiso tropicale circondato da spiagge bianche e palme da cocco
  • La proprietà ospita una mini-ramp, un giardino tropicale e una piattaforma per lo yoga.
  • Parchi Nazionali, cascate, spiagge deserte e onde fantastiche!
  • INVIA ADESSO LA TUA RICHIESTA NON IMPEGNATIVA!

Richiedi un preventivo, senza impegno!

Surf Camp

Surfcamp

Descrizione

Goditi spiagge di sabbia bianca, acqua turchese, onde fantastiche ed il fascino tropicale della regione circondato dalla maestosa foresta pluviale del Costa Rica.

  • Surf Camp vicino alla spiaggia, circondato dalla foresta pluviale
  • Disponibili bungalow, camere doppie e triple 
  • Colazione e cena incluse
  • Corsi di surf per principianti, surf guiding per esperti
  • Rilassati nel giardino tropicale, o lasciati stupire dalla vista sull'oceano 
  • Fai skate, vai a cavallo, pratica yoga o visita i dintorni, tutto questo al Surf Camp Costa Rica

 

Il Surf Camp Costa Rica è gestito da Zopi de Santa Teresa S.A. Il camp è situato sopra un lieve promontorio nei pressi della spiaggia di Manzanillo, circondato dalla foresta tropicale tipica del Costa Rica. Il camp ospita un chiosco all'aperto, ideale per conoscere altri viaggiatori e condividere con loro la vostra giornata di surf mentre bevete qualcosa di rinfrescante.

Nel giardino c’è anche una mini-ramp, che potrete usare nel caso non vi sia bastata una giornata sulla tavola da surf. Vi è anche una area dedicata allo yoga, con una vista fantastica sull'oceano. Entrambe le attività sono rilassanti, divertenti e migliorano le tue prestazioni quando sei in acqua con la tavola sotto i piedi.

La spiaggia di Manzanillo non è ancora stata scoperta dalla massa di turisti che ogni anno visitano il paese, quindi a pochi minuti a piedi dal camp, passando tra le palme e gli alberi da cocco, potrai goderti una splendida spiaggia deserta. L’acqua è sempre calda, perciò durante la stagione secca, da novembre ad aprile, le nuotate a sera tardi sono senza dubbio possibili. Invece nella stagione piovosa, da maggio a settembre, spesso a fine giornata ci sono acquazzoni con fulmini e lampi.

surf camp costa rica vacanze surfisti
santa teresa surfspot costa rica surfing
surf camp surfsiti costa rica surfspot
1 / 3
Splendida posizione nella giungla a due passi dal amre

Dintorni

Manzanillo vicino a Santa Teresa:
Il Surf Camp Costa Rica si trova a Manzanillo, nella parte nord-est della penisola di Nicoya. La cittadina è pacifica e tranquilla e nei dintorni è vi sono decine di spiagge deserte e incontaminate come Santa Teresa, Mal Pais e Playa Hermosa. A Manzanillo puoi trovare ottimi ristoranti, ma se vuoi fare festa, è meglio prendere la macchina, fare 15 minuti di strada ed arrivare a Santa Teresa. Partendo dal camp puoi anche decidere di visitare le cascate di Montezuma, raggiungibili in macchina in poco tempo, oppure puoi fare un escursione al Parco Nazionale di Curu e Cabo Blanco, ed esplorare la giungla con la sua splendida natura selvaggia.

onde spot oceano costa rica surftrip
corsi surf lezioni santa rita
1 / 2
Tramonto sull'oceano pacifico

Local Tips

Cascate di Montezuma
A 40 minuti di macchina dal camp si trova una delle più belle cascate del Costa Rica. Una volta arrivati sul posto potrete passeggiare nella giungla, rilassarvi, godervi lo splendido scenario e farvi una nuotata sul fiume.

Gallo Pinto
Il piatto nazionale del Costa Rica va assolutamente provato almeno una volta quando visitate il paese. E’ composto da riso e fagioli rossi. Un suggerimento che diamo è di provare il gallo pinto in uno dei ristoranti tipici di Manzanillo oppure di Santa Teresa insieme alla gente del posto, mentre bevete un bibita fresca!

 

 

escursioni surf camp costa rica
surf house costa rica surftrip cucina
1 / 2
Le cascate di Montezuma

Team

famiglia zopi surf camp costa rica

Famiglia Zopi – Tricia, Venus e Simon
Simon, il fondatore, proprietario e manager del Surf Camp Costa Rica si è lasciato alle spalle le montagne austriache per andare all’avventura attorno al globo. Nel 2005 è arrivato in Costa Rica, senza mai più andarsene. Così ha deciso in poco tempo di aprire un Surf Camp, e l’anno seguente ha incontrato Tricia e sua figlia Venusa dal Canada. Tricia ha aperto una linea di bikini, SaltyBird, e gestisce il surf shop locale a Playa Hermosa.

judith surf camp team costa rica

Judith
Judith fa parte di questo team da 10 anni. Gestisce tutte le prenotazioni dal suo ufficio in Austria, dove vive insieme al marito costaricano e al figlio. Il piano è quello di tornare in Costa Rica in un futuro prossimo, appena la famiglia sentirà la mancanza del clima caldo, dell’oceano e delle onde perfette.

dominik surf camp teamer costa rica

Dominik
Dominik, arrivato come ospite, è subito diventato amico di tutto il team. Viaggia avanti e indietro dal Costa Rica a Java in Indonesia, dove gestisce un’ottima pizzeria e un bar. Gli affari lo hanno spinto a viaggiare in giro per il mondo e lui aiuta ogni volta che il camp ha bisogno di lui.

bianca surf team camp costa rica

Bianca
Altrimenti denominata “Camp Mama”, ovvero “mamma del camp”, è un recente acquisto del team, ma è diventata in poco tempo colonna portante del camp. Accoglie gli ospiti a colazione, li aiuta ad ogni richiesta e diventa l’anima della festa quando gli ospiti si riuniscono al bar in giardino per un drink.

accommodation

Sistemazioni

Bungalows

I confortevoli bungalow da 4 persone sono indipendenti e si trovano nel giardino. Questi sono gli alloggi perfetti per vivere lo stile di vita del Costa Rica. I bungalow da 4 sono molto spaziosi, hanno una veranda privata con amaca, sedie e tavolo, inoltre sono forniti di bagno privato.  Tutto questo con una vista fantastica sul giardino tropicale. Puoi prenotare letti singoli, oppure riservare l’intero bungalow con un gruppo di 4 persone.

I Prezzi

bungalow surfcamp costa rica surftrip
surfcamp costa rica scuola surf
surf camp surfing costa rica vacanze surfisti
surf house costa rica surfcamp
1 / 4
Bungalow immerso nella natura tropicale

Camere

All’interno della struttura principale sono disponibili camere doppie e triple, che si affacciano anch’esse sul giardino tropicale. Tutti gli alloggi sono confortevoli e perfetti per una lunga notte di riposo, che ti ricarichi per le sessioni di surf dei giorni successivi. In più hanno molto spazio per disporre le valigie e le tavole da surf. Le due camere condividono il bagno.

I Prezzi

Camera multipla

Aree comuni

Nell’ampio piano terra della struttura principiale del Surf Camp Costa Rica avrete un sacco di spazio per rilassarvi, una piccola libreria e un calcio balilla. Anche la cucina si trova a questo piano, insieme alla sala da pranzo, dove vengono servite quotidianamente colazione e cena, entrambe incluse nel costo del soggiorno. Nel giardino c’è anche un piccolo bar, nel quale potrai bere un drink in compagnia, condividendo le tue storie con il resto degli ospiti, mentre ti godi il clima tropicale del Costa Rica.

surf camp costa rica aree comuni
bar surf scuola camp costa rica
aree condivise bar calcetto surfcamp costa rica
1 / 3
Aree condivise e divani
flight

Online Booking

surf

Surf

Keyfacts

Il Surf Camp Costa Rica ti porterà a surfare negli spot adatti alle tue abilità. Goditi il clima tropicale, il sole e le onde perfette. Il Pacchetto Premium prevede un corso di 8 ore distribuito in 4 giorni. Può essere aggiunto anche un corso di surf privato del costo di 60€.

  • Situato vicino alla surf area di Santa Teresa
  • Lo shuttle ti porta direttamente al surf spot
  • Line-up sempre poco affollate
  • Infinite spiagge di sabbia bianca
  • Facili beach break per principianti
  • Il Pacchetto Premium include 8 ore di corso di surf
  • 1x Surfguiding / gg 
onde principianti spot surf costa rica
corsi surf costa rica surfcamp
corsi surf costa rica surftrip
1 / 3
Onde verdi per principianti

Descrizione

Puoi raggiungere il surf spot camminando per 15 minuti, oppure puoi salire sulla navetta e arrivare direttamente alla lezione di surf. Se prenoti il Pacchetto Premium avrai 4 session di surf da 2h ciascuna, distribuite in 4 giorni. Una volta finito il corso, se ti senti più sicuro, puoi partecipare alla surf guiding. Gli istruttori di surf sono esperti e qualificati, inoltre conoscono ogni onda della costa a memoria e ogni mattina controlleranno le previsioni per cercare l’onda perfetta per il tuo livello. Le onde fantastiche e gli ottimi coach vi faranno alzare in piedi sulla tavola e cavalcare le prime onde in pochissimo tempo.

Puoi prenotare lezioni di surf individuali aggiuntive per 60 €. Sicurezza, divertimento e progresso rapido sono i parametri dei corsi di surf al Surf Camp Costa Rica.

lezioni surf principianti costa rica surfschool
surf camp costa rica principianti avanzati surfisti
perfezionarsi surf costa rica surfcamp
1 / 3
Facili onde verdi per iniziare

Team

surf istruttore gero surfschool costa rica

Gero
Gero gestisce la scuola di surf e coordina i Corsi di Surf e Surf Guiding offerti attraverso il camp. Surfa in Costa Rica da quando era bambino e conosce la costa come nessun’altro. Ogni sera controlla le previsioni per la mattina seguente, e insieme alla sua conoscenze dei surf spot segreti, trova sempre l’onda migliore per ogni gruppo.

esteban surf coach costa rica surf scuola

Esteban
Esteban è l’ impersonificazione della pazienza, e si prende cura delle lezioni di surf del camp. E’ ben qualificato e la maggior parte delle volte gestisce le classi dei principianti. Anche se non credi di essere portato per questo sport,  la sua perseveranza e forza d’animo farà alzare chiunque in piedi sulla tavola, e cavalcare la prima onda in pochissimo tempo.

Keyfacts

La Surf Guiding si svolge due volte al giorno. Il team troverà le onde migliori che la zona ha da offrire, e vi darà informazioni riguardo gli spot e alcuni consigli per migliorare il vostro livello di surf. 

  • Le guide sono locali ed esperte
  • Onde che ti porteranno a migliorare le tue abilità sulla tavola
  • Piccoli gruppi 
  • Line-up deserte
  • 1 surf guiding al giorno

In Costa Rica ci vuol far surf senza guida dovrebbe noleggiare sempre un 4x4, alterimenti molti spot non sono raggiungibili.

Nach dem Warm-Up Programm geht's in die Wellen
Turns ziehen
Warm machen am langen Sandstrand
Surfsession ohne Crowds
1 / 4
Nach dem Warm-Up Programm geht's in die Wellen

Descrizione

Vicino al camp c’è la grande spiaggia di Playa Manzanillo, qui potete scegliere di surfare il beach-break oppure il reef-break poco più in distante. Se i picchi davanti casa non lavorano, o vuoi esplorare altri tipi di onde, il team può caricare il materiale sul 4x4 ed esplorare altri surf spot della zona. Le escursioni guidate giornaliere sono 2, una al mattino e una al pomeriggio. Prima di entrare in acqua il team farà una piccola spiegazione delle caratteristiche di ogni spot, dandovi indicazioni riguardo a correnti, ai punti dove usare maggior cautela, a dove remare per uscire e dove fare il take off sul picco. Gli spot più famosi vicino al camp sono Playa Hermosa, Santa Teresa e Mal Pais.

Mit dem Jeep geht es zu verschiedenen Spots
Surfguiding im Surfcamp Costa Rica - 2x pro Tag
Mit dem Guiding fahrt ihr verschiedene Spots an
Wellen catchen in Boardshorts
1 / 4
Mit dem Jeep geht es zu verschiedenen Spots

Team

Gero Surf Camp Costa Rica

Gero
Gero gestisce la scuola di surf e coordina i Corsi di Surf e Surf Guiding offerti attraverso il camp. Surfa in Costa Rica da quando era bambino e conosce la costa come nessun’altro. Ogni sera controlla le previsioni per la mattina seguente, e insieme alla sua conoscenze dei surf spot segreti, trova sempre l’onda migliore per ogni gruppo.

Esteban Surf Camp Costa Rica

Esteban
Esteban è l’impersonificazione della pazienza, e si prende cura delle lezioni di surf del camp. E’ ben qualificato e la maggior parte delle volte gestisce le classi dei principianti. Anche se non credi di essere portato per questo sport,  la sua perseveranza e forza d’animo farà alzare chiunque in piedi sulla tavola, e cavalcare la prima onda in pochissimo tempo.

Non c’è assolutamente bisogno di portarsi una muta o noleggiarla, con la temperatura dell’acqua che raramente scende sotto i 27°. Se invece non hai una tavola, o non vuoi portarla, il team del Surf Camp Costa Rica ne ha una per te. La scuola offre infatti un’ampia varietà di tavole compresi longboard, mini-malibu e shortboard molto performanti. Il costo del noleggio di una tavola per una settimana è di 80€, se scegli il Pacchetto Premium è incluso nel prezzo.

Auf eigene Faust surfen oder am Guiding teilnehmen
Vor Ort könnt ih Board ausleihen
Verschiedene Größen und Shapes verfügbar
1 / 3
Auf eigene Faust surfen oder am Guiding teilnehmen
food

Vitto

Colazione

La colazione giornaliera è inclusa nel soggiorno.

Il grande buffet della colazione al Surf Camp Costa Rica vi darà il buon giorno ogni volta che vi svegliate la mattina. Frutta fresca tropicale, muesli, verdure, pane, formaggio e affettati sono gli elementi necessari per iniziare alla grande una giornata in acqua.

Nutriente colazione prima del surf

Cena

La cena quotidiana è inclusa nel costo del soggiorno

Ogni sera tutti gli ospiti del camp si riuniscono insieme per condividere la cena . Lo chef abbina diversi piatti internazionali cucinati con ingredienti freschi e locali. Ogni giorno sono disponibili scelte vegetariane e senza glutine. Se hai qualche richiesta da aggiungere alla tua dieta, o qualche allergia particolare, informa il team appena arrivato. 

Cena con pesce fresco

Bar

Dopo cena puoi andare insieme al resto degli ospiti a prendere una bevanda fresca nel bar in giardino, per concludere la giornata con il sottofondo delle onde che si infrangono sulla sabbia, il clima tropicale e miliardi di stelle in cielo. Se vuoi trasformare una serata rilassante in una notte di festa, puoi visitare la vicina cittadina di Santa Teresa e divertirti insieme alla gente del posto e ad altri viaggiatori di passaggio.

Il Bar al surf camp
Activities-Icon

Program

Lo yoga è ideale per allungare i muscoli stanchi dopo le lunghe session di surf e per migliorare il tuo equilibrio e la tua forza. Il team ha costruito una piattaforma per lo yoga in giardino, circondata da piante tropicali e con vista sull'oceano. Lo yoga in spiaggia invece viene fatto la sera, o la mattina presto, quando la temperatura si abbassa. Sono disponibili lezioni per principianti e avanzati, coordinate da istruttori professionisti.

Corso di yoga e vista sul mare

Nel mezzo del giardino tropicale c’è una mini rampa che potete usare per skateare tra una session e l’altra, o durante le serate più fresche. La rampa è larga circa 1.5 metri ed è costruita in cemento.

Skate mini ramp nel giardino

Biodiversità

Il Costa Rica ospita un’ampia varietà di flora e fauna, assolutamente da ammirare se visiti il paese. Durante una passeggiata lungo la costa, oppure attraverso la giungla vedrete animali e piante tipiche dell’ecosistema tropicale dell’America Centrale. Quello che consigliamo è di fare un’escursione alle cascate di Montezuma, seguire la passeggiata attorno alle cascate e ammirare la flora e la fauna della foresta tropicale. Se sarai fortunato potrai vedere le scimmie anche dentro il camp, giusto per ricordarti che sei circondato dalla giungla.

scimmie natura surfcamp costa rica
iguana ambiente surf house costa rica visita parchi
1 / 2
Numerose scimmie libere

Escursioni a piedi

I vicini parchi nazionali di Curu e Cabo Blanco ospitano gran parte della biodiversità del Costa Rica. Puoi prenotare una visita guidata per ammirare la grande varietà di scimmie, uccelli e particolari piante tropicali. Il team del camp sarà più che felice di aiutarti ad organizzare la tua escursione ai parchi.

Il mare nel parco naturale di Curu

Passeggiate a cavallo

Non c’è maniera migliore per esplorare la Penisola di Nicoya se non in sella ad un cavallo. Scopri posti solitari in mezzo alla giungla e galoppa sulle lunghe spiagge. A cavallo vivrai un’esperienza nelle terre costaricane totalmente diversa da ogni altra.

Gita a cavallo nel parco di Nicoya

Gite in quad

Chi non vorrebbe fare un giro in quad tra le località dei dintorni e le ampie spiagge deserte? In Costa Rica avrai la possibilità di farlo. Questa esperienza ti porterà all'interno della fantastica foresta tropicale, attraverso piccoli ruscelli e di ritorno verso la costa. C’è la scelta tra l'escursione per l'intera o la mezza giornata, in alternativa è possibile noleggiare un quad liberamente, senza uscite organizzate.

Escursione in quad nella giungla

Il team può aiutarti ad organizzare un’esperienza in zip line per volare sul tetto della giungla del Costa Rica. Così potrai ammirare la foresta da una prospettiva diversa e inoltre goderti il fantastico panorama sull’Oceano Pacifico.

Provare una zip line nella giungla

La costa pacifica del Costa Rica è piena di vita sottomarina. Il team ti darà una mano ad organizzare un'escursione in battello per provare la pesca d'altura: pesci, piccoli e grandi. Queste escursioni oltre ad essere piene d’azione, ti offriranno un panorama privilegiato sulla costa del paese.

Provare la pesca d'altura

Una volta alla settimana il team del Surf Camp Costa Rica organizza una gita a Mal Pais, dove si prepara un barbecue in piscina con vista sull’oceano. L’autista compirà un viaggio della durata di circa un’ora attraverso i magnifici paesaggi dei promontori del Costa Rica. Questo è una delle tante esperienze che farai al Surf Camp Costa Rica, e prima di tornare indietro, potrai bere la tua ultima birra ammirando il maestoso panorama.

Escursioni e momenti di relax al bar del camp
money

Prezzi

Sommario

Navigando tra le diverse tabelle troverete i prezzi dettagliati per le diverse sistemazioni al surf camp e per le attività opzionali. Di seguito il prezzo di due settimane tipo:

1 Settimana, incluso guiding e mezza pensione, a partire da 450 €:

  • 1 Settimana in bungalow, o camera
  • Colazione a buffet
  • 6x Cena
  • 1x surf guiding al giorno
  • WiFi gratuito
  • Acqua potabile

Prezzi dettagliati alla tabella: Pacchetto Standard.

1 Settimana, incl. corso di surf, guiding e mezza pensione, a part. da 650 €:

  • 1 Settimana in bungalow, o camera
  • Colazione a buffet
  • 6x Cena
  • 1x Surfguiding al giorno
  • 8 ore di corso di surf, in 4 gg
  • Nolo tavola da surf incluso
  • WiFi gratuito
  • Acqua potabile

Dettagli sui prezzi alla tabella: Pacchetto Premium

Pacchetto Standard

Prezzi per Persona: Sistemazione in Bungalow 4 persone, o in camera 3 letti.

Arrivo e partenza ogni giorno della settimana.

Inclusioni - Pacchetto Standard:

  • 1 settimana nella sistem. scelta
  • colazione a buffet
  • 6x cena
  • 1x Surf guiding al gg
  • WiFi gratuito
  • Acqua potabile
DAL ÷ AL PACCHETTO SISTEMAZIONE 1 SETTIM. 2 SETTIM.
10.01.18 ÷ 14.12.18 Standard Bungalow 4 pers.
o camera 3 pers.
450 € 750 €
15.12.18 ÷ 15.01.19 Standard Bungalow 4 pers.
o camera 3 pers.
500 € 860 €
dal 10.01.18 Standard Bungalow 4 pers.
o camera 3 pers.
450 € 750 €

Prezzo per notte e per Persona:

Applicabile a soggiorni non esattamente di una o due settimane.
Per soggiorni oltre i 14 giorni il costo si riduce a 50 € / notte.

* prezzo per notte per soggiorni fino ad una settimana
** prezzo per notte per soggiorni oltre una settimana

DAL - AL PACCHETTO SISTEMAZIONE PREZZO/NOTTE* PREZZO/NOTTE**
11.01.18 - 19.12.2018 Standard Bungalow 4 pers.
o camera 3 pers.
64 €  60 €
20.12.18 - 10.01.19 Standard Bungalow 4 pers.
o camera 3 pers.
71 €  64 €
dal 10.01.19 Standard Bungalow 4 pers.
o camera 3 pers.
64 €  60 €

Sovrapprezzo per prenotazione del bungalow da parte di 2 o di 3 ospiti, anzichè da 4 persone.

OCCUPAZIONE  SUPPLEMENTO PER PERS. E PER SETTIM.
3 persone +100 € 
2 persone +200 €
flight

Online Booking

Pacchetto Premium

Prezzi per Persona: Sistemazione in Bungalow 4 persone, o in camera 3 letti.

Arrivo e partenza ogni giorno della settimana.

Inclusioni - Pacchetto Premium:

  • Pernottamenti nella sistemazione scelta
  • colazione a buffet
  • 6x cena
  • 1x Surfguiding al gg
  • 8 ore di corso di surf (4gg)
  • Nolo tavola da surf
  • WiFi gratuito
  • Acqua potabile
DAL ÷ AL PACCHETTO SISTEMAZIONE 1 SETTIM. 2 SETTIM.
10.01.18 ÷ 14.12.18 Premium Bungalow 4 pers.
o camera 3 pers.
650 € 1070 €
15.12.18 ÷ 15.01.19 Premium Bungalow 4 pers.
o camera 3 pers.
700 € 1120 €
dal 15.01.18 Premium Bungalow 4 pers.
o camera 3 pers.
650 € 1070 €

Prezzo per notte e per Persona:

Applicabile a soggiorni non esattamente di una o due settimane

* prezzo per notte per soggiorni fino ad una settimana
** prezzo per notte per soggiorni oltre una settimana

DAL - AL PACCHETTO SISTEMAZIONE PREZZO/NOTTE* PREZZO/NOTTE**
10.01.18 - 14.12.2018 Premium Bungalow 4 pers.
o camera 3 pers.
93 € 85 €
15.12.18 - 15.01.19 Premium Bungalow 4 pers.
o camera 3 pers.
100 € 93 €
dal 15.01.18 Premium Bungalow 4 pers.
o camera 3 pers.
93 € 85 €

Sovrapprezzo per prenotazione del bungalow da parte di 2 o di 3 ospiti, anziché da 4 persone.

OCCUPAZIONE  SUPPLEMENTO PER PERS. E PER SETTIM.
3 persone +100 € 
2 persone +200 €
flight

Online Booking

Opzioni

Vor Ort buchbar:

Noleggio Surfboard (Longboards, Malibus, Mini-Malibus, Shortboards) 70 € per pers./settim.
Private Surf Session 60 € per pers.
Lezioni di spagnolo a richiesta
Bus-Icon

Arrivare

Le linee aeree Iberia e Condor volano entrambe a San José. L’Iberia vola a San José diretta da Madrid, e la Condor diretta da Francoforte. Iberia, Lufthansa, ma anche alcune low cost vi consentono di raggiungere Madrid e Francoforte (attenzione, Ryanair vola a Madrid, ma a Francoforte vola su Hahn un aeroporto secondario a 110 km da quello principale).
Vueling la low cost spagnola collega numerose città italiane con Madrid, www.vueling.com/it
Anche  altre low cost vi possono consentire di arrivare velocemente a Madrid dall’Italia.
Con un solo scalo alcune compagnie Nord Americane vi portano a San Josè dall’Italia via New York, Filadelfia, Atlanta talvolta con offerte interessanti.
Attenzione per il transito dagli USA è necessario l’ESTA prima della partenza.

Tra i motori di ricerca per i voli vi suggeriamo di dare sempre uno sguardo ai seguenti: MomondoSkyscanner e Kayak

La soluzione più veloce una volta a San José, ma per questo anche la più costosa, è quella di prendere un ulteriore aereo per Tambor. Da lì si prosegue in taxi per Manzanillo  al costo di 50$. Su questo aeroporto a Tambor volano due compagnie locali le trovate ai seguenti links: Fly Sansa e Nature Air .

Raccomandiamo sempre caldamente poiché le informazioni precedenti vengono aggiornate di continuo di consultare sempre il sito ufficiale della Farnesina, alla pagina "viaggiare sicuri" dedicato al Costa Rica. Nessuna contestazione potrà esserci rivolta per informazioni non aggiornate riportate su nostro sito.

Bus

Bus da San José sino a Santa Teresa: tutti i giorni due bus partono da San José alle 6:30 am, oppure alle 14:30 diretti a Santa Teresa.

Mezzi pubblici

Poichè il transfer da San Josè richiede almeno 6 -7 ore  il nostro suggerimento è quello di arrivare a San Josè  e pernottarvi una notte. Con questa opzione le vs vacanze iniziano dall'atterraggio nella capitale.
La via più economica per andare da San Josè a Santa Teresa è con il pullman e il traghetto, la
durata del trip è di circa 6-7 ore.

Bus option:
- partenza dal terminale dei pullman “Mega of terminal” da raggiungere in taxi (Indirizzo: Calle 12 Av. 7 – 9 San José)
- il counter è quello della "Transorte Cobano" il biglietto da acquistare è per Pais o Santa Teresa (16$ circa) incluso il traghetto.
- i pullman partono da qui alle 6:00 o alle 14:00 e viaggiano diretti verso Santa Teresa;
a Puntarenas il pullman sale sul traghetto diretto a Paquera
- alla fine del viaggio in traghetto rimonterete sullo stesso pullman

In Costa Rica i dollari americani sono accettati comunemente per i pagamenti, non gli euro, attenzione.

Importante:
Per coloro che arrivano autonomamente in pullman, controllare online il piano attuale di pullman e traghetti.
- Orario dei pullman: www.nicoyapeninsula.com/general/busses.php
- Orario dei traghetti: www.nicoyapeninsula.com/general/boat.php
L’ultimo traghetto con trasporto pullman parte alle 17.00 (durante l’attraversamento potrete solitamente assistere ad un bellissimo tramonto).

 




In aeroporto vi sono anche agenzie di autonoleggio il tragitto sino a Santa Teresa richiede grossomodo 6 - 7 ore per questo vi raccomandiamo di partire riposati passando una notte a San José.

Qui potreste trovare le auto a noleggio più economiche:
http://www.economycarrentals.com/?lang=08
http://www.interrent.com/
Altri siti da consultare sono quelli di rentalcars.com ed easy terra,  vi consigliamo tuttavia di porre sempre molta attenzione agli extracosti per le assicurazioni aggiuntive e le esclusioni nel confronto tra le varie offerte.

request

Richiedi ora un preventivo, senza impegno!

flight

Online Booking