L'ambiente, il clima

Periodo migliore Clima/Onde:

Nonostante le condizioni meteo marine di onde e vento siano consistenti e favorevoli tutto l’anno, il periodo migliore per viaggiare in Indonesia è il periodo della stagione secca che va da Maggio a Ottobre. Se decidi di viaggiare in indonesia durante la stagione dei monsoni (novembre-aprile) non ti preoccupare, non pioverà tutto il giorno! Tuttavia preparati ad un clima tropicale caratterizzato da giornate molto variabili caratterizzate da giornate di sole intervallate da sporadici acquazzoni tropicali. La temperatura dell’aria e dell’acqua sono calde lungo tutto l’anno.

Temperatura dell'aria e dell'acqua

Il clima Indonesiano è caratterizzato da due stagioni, una asciutta ed una monsonica (umida).

La temperatura è costante tutto l’anno con una media di 27 C°, nelle zone costiere con massime di 35C° durante il giorno e minime di 24 C° durante la notte. La temperatura dell’ acqua è costante sui 28 C° tutto l’anno con variazioni minime a seconda degli spot. L’umidità registrata si attesta attorno al 80%. Considerando il clima tropicale è consigliabile i primi giorni dopo l’arrivo una particolare attenzione a proteggersi dal sole nelle ore più calde della giornata ed a una costante idratazione.

Muta / LYCRA

Considerate le temperature sia dell’acqua che dell’aria una muta non è necessaria per surfare in Indonesia, se proprio siete freddolosi portatevi un corpetto leggero per le giornate più ventose. Assolutamente necessari invece oltre ovviamente al vostro boardshort o al bikini preferito è una Lycra od una shirt tecnica "UV proof" ed un ottimo Sunblock, oltre alla crema solare!

surf camp bali canggu costa surfspot
migliori surf spot bali canggu
1 / 2
Litorali mozzafiato, scogliere e mare

Surfspots

A Bali sono presenti 60+ surfspot con onde adatti a tutti i livelli, dal Pro Kamikaze ansionso di intubarsi in una caverna liquida, al principiante che muove i primi passi in questo spot con onde piccole facili e regolari. Qui sotto in una breve guida elenchiamo alcuni dei break più famosi e conosciuti.

Canggu

Stupendo reef break destro e sinistro, questo spot funzione tutto l’anno ma nella stagione secca dà il suo meglio alla mattina con venti offshore. Lavora al meglio con vento da Nord Est e con marea media ed alta. La nostra Surfhouse Bali/Canguu è proprio davanti allo spot, esattamente davanti ad una sezione del reef chiamata “Old Man’s”.

Kuta Beach

Pittoresco beach break con onde lunghe e mordibe perfetto per principianti and intermedi. Onde sia destre che sinistre nell’ampia bay adatta a tutti gli stili di surf e livelli. Dai nostri camp di Seminyak e dal Deluxe Surfcamp lo spot dista solo pochi passi!

Medewi

Questo lungo point sinistro lavora tutto l’anno, specialmente al mattino quando i venti risultano statisticamente più favorevoli. Al meglio con mareggiate da Sud e onde sotto i 6 piedi. Ottimo spot per surfer intermedi ad avanzati, sconsigliato per principianti a causa del fondale roccioso.

Padang Padang

Questa potente e tubante onda sinistra su fondale corallino è una delle perle di Bali. Rompe su fondale basso e tagliente e dà il meglio di se nella stagione secca con mareggiate sopra i 5 ft (2 mt). Adatta solo a surfisti esperti ed allenati. Il nostro Surfcamp Padang si trova a 5 mn di cammino da questo fantastico spot.

Serangan

Questo reef break è adatto a tutti i livelli di surf, onde sia destre e sinistre. Rompe con tutte le maree e mareggaite, ma dà il meglio di sè con onde fra i 3 e 6 ft. (1-2 mt).

Uluwatu

Una delle onde sinistre migliori al mondo. Scoperta e surfata nei primi anni 70’ dalla leggendaria spedizione del surf movie cult Morning of the Earth. Lavora tutto l’anno, ma al meglio nella stagione secca, lavora sia con onde piccole che gigantesche alte 3-4 metri ed oltre.

Info di viaggio

Voli

Per tutti i camp/house  presenti sul nostro sito l’aeroporto di riferimento è Denpasar (DPS). Unica eccezione il surfresort Mentawai per questo camp l’aeroporto di riferimento è Padang (PDG) nell’isola di Sumatra.

Molte compagnie aeree volano su Bali dall’ Europa  fra queste al momento Emirates ETIHAD e KLM/AIRFRANCE non chiedono extra fee per il trasporto tavole se non sforate i kg previsti nel vostro bagaglio.
PURE TIP: controllate attentamente prima di comprare le condizioni di trasporto bagaglio delle compagnie aeree prima di prenotare poiché le tariffe per i bagagli cambiano frequentemente.

Visto

Per entrare in Indonesia è necessario un passaporto valido per almeno 6 mesi dalla del vostro arrivo nel paese. Questa regola non è assolutamente derogabile e viene applicata anche ai minori. Al momento dell’ atterraggio vi verrà concessa dalle autorità locali una “ VISA ON ARRIVAL” valida per un massimo di 30 giorni al costo di 25€ circa. È necessario presentare una prova del biglietto di ritorno per ottenere questa VISA. Nel caso vi vogliate trattenere nel paese più di 30 giorni dovrete organizzare un permesso VISA prima della partenza con un ambasciata Indonesia nel vostro paese di residenza. Maggiori dettagli al sito ufficiale della Farnesina "Viaggiare sicuri", clicca qui per saperne di più.
La moneta local è la Rupia Indonesiana (IDR).

Vaccinazioni e sanità

Per quanto riguarda le vaccinazioni  e la situazione sanitaria a Bali vi raccomandiamo la lettura attenta del sito ufficiale della Farnesina "Viaggiare sicuri", per maggiori dettagli clicca qui.

attività visit bali budda tempio surfing house
shopping bali visit surf house
1 / 2
Bali è l'isola degli dei e dello yoga

Suggerimenti

Ci permettiamo di darvi qualche consiglio per fari si che il vostro viaggio in Indonesia con Puresurfcamps sia un successo totale:

Cosa fare:

L’Indonesia offre un ampia gamma di attività extra surf, fra queste lo Yoga, il SUP Stand Up Paddleboarding, rafting, mountan bike e gite in motocicletta e molto altro. Ci sono attività per ogni esigenza e ogni budget. Un altro trip molto apprezzato è la camminata alla pendici del Vulcano Batur per godersi un panorama mozzaffiato alle prime luci dell’ alba.Il tempio di Uluwatu è un'altra destinazione da non perdersi per assaporare la cultura locale, così come la Monkey forest e il pittoresco villaggio di Ubud.
Per un po’ di vita notturna e party l’Indonesia fa proprio al caso vostro. Bar & Disco & Nightclubs di Kuta sono fra i più famosi al mondo. Uno dei più gettonati è il “Single Fin Bar” direttamente sul cliff di Uluwatu dove potrai assaporare un ottimo drink, o la famosa birra locale, osservando alcuni fra i migliori surfer al mondo danzare nelle onde; giusto dopo il tramonto il bar e la vita notturna si accendono e le serate si infiammano!

Se vuoi prendere un day off dal surf e provare attività alternative un nostro consiglio e una gita a Nusa Lembongan potrai fare snolkering nelle acqua cristalline e ammirare alcuni dei fondali più ricchi del oceano Indiano. Le vicine isole di Lombock e Gili Island sono anche un ottimo day trip alternativo, raggiungbili sia via ferry che tramite speed boat, tenete gli occhi aperti perché gli avvistamenti di delfini sono molto frequenti!
Altri consigli per un viaggio piacevole sono di essere sempre gentili e riconescenti con la popolazione locale, dare sempre la mano con la mano destra e nel caso siate invitati a qualche evento di presentarsi sempre leggermente in ritardo.
Nel caso visitate un tempio vestitevi adeguatamente coprendovi braccia e gambe ed entrate senza sandali / scarpe.

Cosa Non Fare

La maggioranza della popolazione di Bali è Hindu con una minoranza mussulmana, portate sempre rispetto ai locali. Nell’isola di Bali non ci sono restrizioni per quanto riguarda l’abbigliamento ma nel caso visitate aree più interne e remote una maglietta e vestiti adequati sono consigliabili.

Uso e la detenzione di sostanze stupefacenti sono fortemente sanzionati e perseguiti in Indonesia con pene durissime dai 20 anni, anche per piccole quantità, fino alla pena di morte per quantità maggiori.

In Indonesia è costume mangiare con la mano destra, anche se si è mancini, quindi tenetelo in mente nel caso vi troviate a cena, o siate invitati dalla popolazione locale.

La testa è una parte sacra del corpo per la gente del posto, quindi non accarezzare i bambini in testa, o rovinare i capelli, o la pettinatura della gente. Se ti siedi, non puntare la pianta dei piedi verso gli altri, e se ti capita di pestare i piedi a qualcuno, assicurati bene di scusarti.

Bali - La perla dell’Indonesia

Bali e l’Indonesia sono conosciute al mondo come una della mecche del surf. Tutto iniziò negli anni ’70 e l’esplorazione degli spot e l'ascesa del surf è continuata a crescere in maniera esponenziale negli anni. Tramite Pure Surf Camps potrai trovare le migliori location con alloggi di grande qualità con standard internazionali in posizione strategica per raggiungere i migliori surfspot e massimizzare il tuo wave count.
A Bali oltre a poter surfare le onde della vita potrai avere ammirare e godere di molto altro. Una foresta tropicale magnifica con una varietà di flora e fauna fra le più ricche al monto. Puoi fare feste&party come se non ci fosse un domani nella zona turistica di Kuta. Puoi esplorare varie isole … ce ne sono 17.508. Ammirare antichi templi, godere di panorami mozzafiato fare trekking sui vulcani, e molto altro.

Non importa in quale dei nostri camp soggiornerai troverai le migliori attività per la tue gite dopo il surf.Puoi viaggiare in Indonesia in qualsiasi periodo del anno, per un clima più stabile senza acquazzoni tropicali il periodo migliore e la stagione secca Maggio-ottobre. La temperatura media è di 27 C° e l’acqua varia sui 27-28 C° a seconda degli spot.

Gli abitanti sono molto accoglienti, gentili sempre disponibili e positivi. Il cibo locale va assolutamente provato: piatti come il Nasi Goreng sono deliziosi e bilanciati, inoltre  potrai godere di un ampia varietà di pesce e di frutta  sempre freschi di ottima qualità. L'Indonesia offre qualcosa per ogni surfer e viaggiatore, sia che tu voglia esplorare e conoscere la cultura locale, sia che tu voglia fare festa, o semplicemente riposarti nella natura, o bordo piscina, dopo un lunga giornata di surf.

Imparare il surf in Indonesia

Indonesia è famosa per i suoi reef e point, ma non ti preoccuapre ci sono moltissimi spot adatti anche a principianti con onde facili e sicure per imparare le basi di questo fantastico sport. Ovviamente il team sul posto conosce tutti gli spot alla perfezione e identificherà le onde migliori per il tuo livello di surf.

Surf guiding

Ogni Location offerta da Pure Surf Camp offre il servizio di Surf Guiding. Questo assicura e massimiza il tuo prezioso tempo e ti permettera di andare in mare in sicurezza supervisionato da esperte guide negli spot migliori e più adatti al tuo livello ed alle tue esigenze.

Le guide ti aiuteranno nelle fasi di entrata ed uscita dall’acqua e di posizionamento nel line up. Visiterai cosi spot differenti in sicurezza e sempre consigliato da un esperta guida locale.

best surfspot surfing bali indo
surf yoga corsi bali surfcamps
pure surfguiding surftrip bali indonesia
1 / 3
Prova i best surfspot di Bali
surf house bali serata compagnia
relax in piscina surf house bali canggu
1 / 2
A due passi dal surfspot "Old Man"

Surfhouse Bali / Canggu

La Surf House a Canggu è una location moderna realizzata in stile indonesiano, offre un'atmosfera rilassata ed una grande surf vibe. La surf house si trova a Canggu Beach di fronte allo spot chiamato “Old Man’s”.

La Surf House Bali Canggu

Nelle vicinanza del camp ci sono molti beach break point e reef con onde destre e sinistre adatte a tutti i livelli di surf dagli agguerriti surfer avanzati ai surfer alle prime esperienze.

Al centro del camp si trova una ampia piscina in pietra naturale decorata tutt'intorno da piante tropicali che offrono ampie zone sia per godersi il sole che per riposare all ombra in maniera tranquilla rilassata e confortevole.
Nell’area centrale è anche presente il ristorante della surf house. La colazione comprensiva di caffè, tea, smoothies è sempre inclusa ed è servita durante un ampia fascia oraria nel caso tu voglia surfare alle primissime luci dell’alba. Su richiesta potrai anche scegliere l’opzione di un ottima cena a 2 portate tutte le sere preparata con prodotti freschi stagionali e locali.

L’ aerea attorno al camp è tranquilla e rilassata e dista solo 10 km dalla party hub di Kuta. Ottima zona anche per l’immensa varietà di ristoranti dove per 3-4€ potrai assaporare fantastiche pietanze locali. La Surf House Canguu è formata da 22 Deluxe Villas, 2 Deluxe Suites, Deluxe Double Rooms and Standard Double Rooms. Inoltre a solo 200 mt è presente l’aera chiamata  Surf Lodge dove sono presenti le camere multiple.

Tutte le stanze sono moderne e arredate con forniture di design ed ogni stanze è decorata in stile Indonesiano. Nel caso allogerai in una delle double room nel top floor potrai affacciarti dalla tua camera vista mare e controllare tutte le onde circostanti! Nella stanze deluxe e suite al piano inferiore avrete a disposizione un piccolo giardino tropicale privato , aria condizionata e una ampia e moderna toilette. Nel caso tu stia cercando qualcosa di ancora più lussuoso potrai approfittare delle nostre suite, con un free massage, dvd player e una colazione deluxe. La Surf House Canguu combina lusso e onde fenomenali per offrirti una vacanza surf perfetta! (controllare con sito tedesco specie ultimo paragrafo).

Surfcamp Bali / Seminyak

Al Surf Camp Seminyak potrai godere un perfetto mix di surf, relax, party e shopping. E' situato a solo 3 km dal vivace centro di Kuta, dove potrai trovare numerosi negozi, ristoranti per tutti i gusti, bar, caffé e disco per le tue serate.

Il SurfCamp Bali Seminyak

Lungo la spiaggia di Kuta e Seminyak potrai trovare ottime onde che ti permetteranno di divertiti in sicurezza e imparare o perfezionarti velocemente. Per i surfisti esperti la scelta della surfguiding è caldamente consigliata. Grazie a questo servizio potrete trovare le onde migliori e più adatte al tuo livello di esperienza sulla tavola da surf.

Tutte le sere dovrai presentarti specificando il tuo livello di surf e il team di guide alla mattina ti porteranno nello spot migliore per le tue capacità tenendo ovviamente conto delle condizioni meteo e del mare (swell vento maree) della giornata. Il servizio di surfguiding comprende ovviamente il trasporto agli spot, un introduzione al break della giornata ed il Servizio di video analisi per permetterti di migliorare il più velocemente possibile.

Una volta tornato al camp dopo una proficua giornata di surf potrai rilassarti nell ampia piscina per prendere il sole, oppure zone riparate all'ombra per riposare ed anche una vasca jacuzzi.
Oppure potrai semplicemente usufruire delle nostre confortevoli camere. Non importa quale camera sceglierai al camp Seminyak lascerai lo stress a casa e ti rilasserai nella pacifica e rilassata vita dell’isola.

Il camp offre stanze doppie Deluxe & Standard, camere triple e quadruple. Le camera Deluxe sono caratterizzate da un architettura open plan, bagni privati, aria condizionata ed un piccolo giardino tropicale privato e dispongono di una TV con una selezione di DVD. Le camere standard sono anche esse dotate di bagno privato, una piccola lounge con cucinotto ed un piccolo giardino.

Surf Camp Seminyak ti fornirà la vacanza di cui hai bisogno. Potrai trovare una graziosa oasi di tranquillità, cibo ottimo e una ampia area per rilassarti in piscina dove potrai goderti un ottimo drink parlando delle incredibili onde che avrai surfato in giornata. Non importa come spenderai il tuo tempo in vacanza, Bali ti offrirà ottime onde, cibo fantastico un clima caldo, confortevole e panorami mozzafiato.

Il surfcamp a Seminyak, perfetto per una vacanza di surf
Surf resort lussuoso e confortevole

Surf Camp Bali Deluxe / Seminyak

Nel caso tu richieda una vacanza surf più lussuosa il Surf Camp Bali Deluxe Semnyak è la destinazione perfetta, lussuosa ma senza perdere un’atmosfera rilassata e surfistica.

Il Surf Camp Bali Deluxe - Seminyak

I tre appartamenti individuali sono tutti dotati di una lounge privata con TV un ampio tavolo da pranzo e cucina,  ovviamente le camere sono dotate di king size bed. Tutti gli appartamenti sono dotati di aria condizionata. Nei piccoli giardini privati oltre ad una piccola piscina sono presenti lettini da sole, un terrazzino e una doccia esterna.

L’attenzione per i dettagli è massima al fine di garantire la migliore accomodation possibile. Gli arredamenti sono di design e lussuosi, ma non asettici. Piccole attenzioni come grandi finestre, il terrazzo rooftop, i sofà esterni ed un efficientissimo sound system rendono questa struttura unica nel suo genere.
Nel caso decidessi per l’opzione deluxe avrai a disposizione un driver personale ed un maggiordomo personale. Una ricca colazione che include pane, cereali, frutta esotica, dolci freschi è inclusa. Per gli altri pasti potrai usare la tua cucina privata dell’appartamento, o visitare uno dei numerosi ristoranti nelle vicinanze della surf house.
Ultimo tassello del puzzle per rendere un surf trip perfetto è la qualità e la varietà delle onde, sempre garantite al top in Indonesia. Il servizio di surf guiding è sempre incluso nel prezzo e la crew ti condurrà ogni giorno dopo una attenta valutazioni delle onde, del vento e delle maree allo spot del giorno più congeniale. Cosa aspetti? Prenota la tua vacanza top adesso!

Surfcamp Bali / Padang

Il piccolo Surf camp Padang si trova nella penisola di Bukit a solo pochi minuti dalla famosa onde sinistra di Padang Padang.

Il Surf Camp Bali Padang

Altre onde worldclass come Uluwatu, Bingin ed Impossible sono nelle vicinanze e faranno sicuramente contenti i surfisti esperti. Questi spot sono adatti a surfisti avanzati ma nel caso il tuo livello non sia adeguato a pochi minuti potrai trovare facili onde su sabbia dove verranno tenute le lezioni dai nostri esperti e qualificati coach che grazie ai loro consigli ti permetteranno di imparare o migliorare velocemente ed in completa sicurezza

Il team offre 12 surf session alla settima, non importa il tuo livello di partenza! Sicuramente alla fine della vacanza ti sarai perfezionato sulla tavola, oltre ad aver cavalcato un'infinità di onde fantastiche!

Il camp offre alloggi sia in bungalow che nell'edificio centrale. I bungalows sono costruiti in stile tradizionale con pietre naturali, bambù e legno in stile balinese. La main house oltre alle camere offre un’area comune con tavolo da biliardo ed un piccolo shop. Il giardino è perfetto per riposarsi dopo una lunga surf session ed offre un aerea dedicata allo yoga, una piscina ed amache per il tuo relax.
Il team preparerà tutti i giorni una deliziosa sana e variegata colazione che potrai consumare prima o dopo la tua session mattutina. Per cena avrai l'imbarazzo della scelta fra i vari ristoranti sia locali che interazioni nelle vicinanze cosi come numerosi caffe e chioschi street food deliziosi ed economici. Il Surf Camp Padang offre una atmosfera surf fantastica nelle immediate vicinanze delle migliori onde di Bali! Non importa che tu sia un surfista esperto, o tu sia alle prime esperienze sulla tavola da surf, il nostro team troverà lo spot giusto per te e per le tue abilità!

giardino palme piscina surf house bali
attività extras surf house padang bali biliardo
1 / 2
La piscina immersa tra le palme
Il bel ristorante in stile balinese

Surfcamp Bali / Bukit

Nel sud della penisola di Bali adagiato su una scogliera vista oceano troverai il Surf Camp Bukit a poca distanza dal centro di Kuta. La vista mozzafiato e i numerosi top surf spot nelle vicinanze quali: Uluwatu Impossible, Padang Padang adatti ai surfisti più esperti distano solo pochi minuti!

Il Surf Camp Bali Bukit

 

Per i surfisti principianti, o intermedi, sono presenti numerosi spot più facili con onde lunghe e dolci nella penisola di Bukit.

Il servizio di surf guiding incluso nel prezzo per tutti i surfisti esperti ed intermedi vi elimina lo stress di cercare lo spot più adatto ogni giorno, dovrai solo svegliarti e surfare! Per i surfisti principianti offriamo corsi di surf su onde facili, per progredire in tutta tranquillità e sicurezza. Non importa quale sia il tuo livello di surf, il Team al Surf Camp Bukit e le fantastiche onde dell'Indonesia insieme ottimizzeranno il tuo apprendimento ed il divertimento nel surf. Il Surf Camp Bukit non renderà solo la parte surf della tua vacanza memorabile.
I moderni alloggi offrono bungalow per 2 persone, camere comune, o la magica Penthouse Suite, per tutti i gusti e tutte le tasche. E' presente un ampia piscina, una ampia terrazza vista mare perfetta per rilassarsi  e l'area pranzo.
Colazione e cena sono incluse e servite con un ampia varietà di piatti freschi e deliziosi preparata dal nostro chef. Opzioni per tutti i gusti e porzioni ampie cosi da poter ricariche le batterie dopo lunghe ore passate a surfare nel magnifico oceano Indiano.
Oltre ai moderni alloggi, onde perfette e cibo fantastico potrai godere di molte attività extra quali diving, gite nell'interno dell'isola alle famose e pittoresche risaie, alle cascate o ai numerosi templi, per un'immersione nella cultura locale. Non importa quale sia il tuo livello di surf o il tipo di attività extra che ti interessano la tua esperienza al Surf Camp Bukit sarà indimenticabile e fantastica.

Surfresort Mentawai

Questo surf resort alle isole Mentawai vi darà la possibilità di esplorare onde world class immerse in scenari vergini ed incontaminati. Le onde sono semplicemente perfette e in combinazione con scenari naturali pristini e incontaminati renderanno il tuo surf trip unico e fantastico.

Il Surf Resort Mentawai

Le condizioni surf variano durante l’anno da molto buone a ottime! Onde come Lances Left, HT’s and Bintags richiamano surfisti da tutto il mondo.

Direttamente di fronte al tuo Bungalow è presente anche un facile beach break per i surfisti meno esperti.
Oltre al surf potrai ammirare e godere di una natura unica ed incontaminata, rilassarti ed immergerti nella cultura locale. I bungalow si trovano a solo 20 metri dalla spiaggia con vista sul oceano in direzione dell’onda di Lances Left e sono costruiti in stile moderno con richiami tradizionali grazie alluso di legno e bamboo. Il camp è immerso un una foresta tropicale dove potrai ammirare una flora.e fauna unici al mondo. Quando non starai surfando potrai anche visitare le barriere coralline intatte e piene di vita.

Potrai scegliere fra bungalow privati, o condivisi, il camp fornisce come vitto 3 pasti al giorno inclusi nel prezzo che verranno serviti nell'area comune. Il camp mette a disposizione anche una speedboat per raggiungere sempre in maniera veloce ed efficace le migliori onde delle vicinanze in pochi minuti!
Questa è la destinazione perfetta per un surfer esperto che vuole scappare dalla folla e dal rumore per rilassarsi e surfare onde worldclass, immerso nelle natura e nella tranquillità

Onde di classe mondiale, camp immerso nella natura

Iscriviti alla newsletter

Se vuoi rimanere aggiornato sulle nostre novità ed offerte iscriviti alla newsletter. Non ti subisseremo, solamente poche email ogni anno, ricorda che in ognuna trovi il ink per cancellarti se non desideri più riceverle.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER